Djokovic+si+scaglia+contro+l%26%238217%3Borganizzazione+australiana+per+le+%26%238220%3Bbolle%26%238221%3B+di+Melbourne+e+Adelaide
tennisfeverit
/2021/01/11/tennis-news-live-djokovic-australian-open-bolle-melbourne-adelaide/amp/
News

Djokovic si scaglia contro l’organizzazione australiana per le “bolle” di Melbourne e Adelaide

Piovono le prime critiche, tra cui quelle del n. 1 del mondo, Novak Djokovic, per le due bolle australiane. Tutti i giocatori dovranno svolgere un periodo di quarantena di 14 giorni prima di poter muoversi liberamente nello stato di Victoria, ma in due località differenti.

I primi del mondo e gli altri

Sono state organizzate due aree per trascorrere la quarantena dei giocatori: una a Melbourne e una a Adelaide. La prima è dedicata a tutti gli atleti impegnati nel primo slam dell’anno, mentre la seconda per i primi tre giocatori della classifica maschile e femminile (compresa Serena Williams).

La differenza di località è attribuibile alla volontà di giocare alcuni match di esibizione a Adelaide il 29 gennaio, dieci giorni prima dell’inizio dello slam australiano.

La reazione di Djokovic

Novak Djokovic, uno dei fautori di un trattamento uguale per ogni atleta, si è scagliato contro l’organizzazione australiana per la differenza di sede. Il serbo vorrebbe che si organizzasse un singolo luogo per ospitare tutti gli atleti nei 14 giorni di quarantena. Una delle difficoltà che incontrerebbe il n. 1 del mondo è l’Atp Cup a Melbourne. Novak dovrebbe infatti giocare prima a Melbourne il torneo a squadre, poi spostarsi a Adelaide per l’esibizione e quindi tornare a Melbourne per lo slam.

Gli obiettivi del campione

Djokovic concorrerà per arrivare a 18 tornei dello slam vinti in carriera e per centrare il nono successo in terra australiana. Il serbo si avvicinerebbe così ai venti slam conquistati da Federer e Nadal e supererebbe matematicamente lo svizzero per numero di settimane in vetta dalla prima settimana di marzo.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

2 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

4 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

7 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

9 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

17 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

18 ore ago