Ferrer-Zverev%2C+la+collaborazione+%C3%A8+finita.+I+motivi+del+%26%238220%3Bprematuro+divorzio%26%238221%3B
tennisfeverit
/2021/01/08/tennis-news-ferrer-non-sara-piu-lallenatore-di-zverev-nel-2021/amp/
News

Ferrer-Zverev, la collaborazione è finita. I motivi del “prematuro divorzio”

Primo grande cambiamento nella stagione che ha preso il via ad Antalya nella giornata di ieri. David Ferrer non sarà più l’allenatore di Alexander Zverev nel 2021. Dopo meno di un anno di sodalizio, i due si separerano, il traguardo della finale agli US Open non è bastato per far continuare il rapporto di lavoro.

I motivi della separazione

Due vittorie a Colonia, la finale a Parigi Bercy e quelli agli US Open. Tutto poteva far pensare ad una lunga collaborazione tra Zverev e Ferrer, ma i due hanno deciso di interrompere il loro rapporto. Tra le possibili cause le peripezie fuori dal campo del tedesco? L’ex n. 3 del mondo ha voluto rispondere così alle domande:

Alla fine della stagione ci sono da prendere decisioni importanti. Ho parlato con Sascha e gli ho detto che preferivo non continuare con lui la prossima stagione. Non per una ragione in particolare, ma credo non fosse il giusto tempo per lavorare insieme. Non è successo nulla fra di noi, tutto è a posto, infatti mi sento di ringraziarlo per avermi permesso di viaggiare e lavorare con lui in questi mesi. Durante questo periodo siamo stati molto bene insieme, tutto era perfetto.

È vero, i problemi relativi al Covid-19 hanno influito sulla decisione. In più sono anche il direttore del torneo di Barcellona e questo mi prende molto tempo. Naturalmente sopra tutte queste cose c’è la mia famiglia, mi voglio focalizzare su di loro”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

5 ore ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

7 ore ago

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

16 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

18 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

20 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

23 ore ago