È stata ufficializzata l’entry list dell’Atp Melbourne 1, primo torneo della stagione australiana in preparazione agli Australian Open. Sinner, Travaglia e Caruso si presentano ai blocchi di partenza.
Il nuovo torneo
È la prima volta per Melbourne 1, il torneo 250 che sostituisce l’Atp 250 di Adelaide per motivi organizzativi. Si partirà il 31 gennaio, con la finale il 6 febbraio. Tanti ottimi giocatori al via, pronti a migliorare la propria classifica in orbita primo slam stagionale. Sinner è sicuramente uno dei favoriti alla vittoria finale, qualora la preparazione al torneo sia ottimale.
L’inizio di Jannik
Jannik Sinner avrebbe dovuto prendere parte al torneo di Antalya e non a quello di Melbourne, ma per evitare qualsiasi sorpresa legata al virus ha deciso di iniziare direttamente dall’Australia. L’altoatesino si allenerà durante le due settimane obbligatorie di quarantena con Rafa Nadal e poi si presenterà ai nastri di partenza del Melbourne 1.
Gli italiani
Sinner non sarà il solo italiano impegnato. Stefano Travaglia e Salvatore Caruso, rispettivamente n. 75 e 76 del mondo, inizieranno la propria stagione sul cemento australiano. I due cercheranno di guadagnare la giusta forma per affrontare al meglio il primo slam dell’anno e togliersi soddisfazioni importanti.
L’entry list completa
Diversi gli ottimi giocatori impegnati nel primo torneo australiano dell’anno. Su tutti spiccano le prime tre teste di serie: Goffin, Khachanov e Garin.
Ecco la lista completa dei giocatori impegnati.
David Goffin (16)
Karen Khachanov (20)
Cristian Garin (22)
John Isner (25)
Hubert Hurkacz (35)
Jannik Sinner (36)
Reilly Opelka (39)
Nikoloz Basilashvili (40)
Miomir Kecmanovic (42)
Kyle Edmund (48)
Alexander Bublik (49)
Tennys Sandgren (50)
Jordan Thompson (51)
Laslo Djere (55)
Sam Querrey (56)
Aljaz Bedene (58)
Pablo Andujar (59)
Vasek Pospisil (61)
Feliciano Lopez (63)
Dominik Koepfer (66)
Pablo Cuevas (68)
Steve Johnson (73)
Stefano Travaglia (75)
Salvatore Caruso (76)
Federico Delbonis (77)
Kevin Anderson (82)
Pierre-Hugues Herbert (83)
Thiago Monteiro (84)
Pedro Martinez (86)
Norbert Gombos (88)
Attila Balazs (93)
Soonwoo Kwon (95)
Roberto Carballes Baena (96)
Yannick Hanfmann (99)
Andrej Martin (100)
Yen-Hsun Lu (71) Pr
I commenti sono chiusi.