Il primo ranking Atp del 2021 regala una posizione in più in classifica per Jannik Sinner, che c’entra così il suo nuovo best ranking in carriera. Il 19enne altoatesino è ora infatti alla posizione numero 36 del mondo. Come è stato possibile guadagnare una posizione senza giocare e con i tornei fermi, vi chiederete? Semplice, perché nel 2021 è scattata la regola che tiene conto degli ultimi migliori 19 risultati di un tennista.
Sinner si conferma quindi come il miglior teenager del mondo e come quarto tennista italiano in classifica, visto che sono confermate per il momento la posizione numero 10 di Matteo Berrettini, la numero 17 di Fabio Fognini e la numero 33 di Lorenzo Sonego.
Dietro Sinner, scivola di una posizione (alla numero 75) Stefano Travaglia, che ora precede immediatamente Salvatore Caruso (best ranking alla 76 anche per lui). Marco Cecchinato risale alla numero 79. Appena fuori dalla top-100 Gianluca Mager (101) e Andreas Seppi (105). Lorenzo Musetti è invece in posizione numero 129.
Tutto invariato in testa, con Novak Djokovic, Rafael Nadal, Dominic Thiem, Daniil Medvedev e Roger Federer davanti a tutti.
Guida: Le migliori 10 racchette sul mercato nel 2021
Jannik Sinner si è reso protagonista di un episodio a Melbourne che ha lasciato tutti…
E' stata una prima settimana di grandi vittorie per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Il tennista…
Colpo di scena nella vicenda Sinner-doping, arriva un'improvvisa 'sentenza' sulla sospensione: ecco come stanno le…
Camila Giorgi da' spettacolo come suo solito, il nuovo video pubblicato sul web è da…
Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…
Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…