Il miglior rovescio tra i grandissimi? Altro plebiscito, ma stavolta un po’ a sorpresa

Un altro sondaggio estremamente partecipato (quasi 3mila voti, grazie!) ha stabilito quale sia, secondo i lettori di Tennis Fever, il tennista tra quelli che abbiamo inserito nella corsa per il GOAT dotato del miglior rovescio. Si tratta della seconda consultazione, dopo che quella riguardante il dritto aveva incoronato – abbastanza prevedibilmente – Roger Federer.

Ebbene, anche rispetto al rovescio, il voto dei lettori è stato abbastanza inequivocabile. Il rovescio a una mano dello svizzero ha ottenuto infatti il 52 per cento delle preferenze, seguito da quello bimane di Novak Djokovic con il 33,59 per cento e, molto più staccati, da quello Rafa Nadal (8,53 per cento) e Pete Sampras (6,05%).

Un voto che forse tradisce molto del fatto che Federer sia senza dubbio il tennista più amato dai tifosi. Se per il dritto, infatti, ci siamo sentiti di condividere le preferenze dei lettori abbastanza ad occhi chiusi, sul rovescio – che lo stesso Roger ha più volte definito il colpo su cui si è sempre sentito meno sicuro – forse il risultato poteva essere quanto meno più ravvicinato.

Ma come sempre ci rimettiamo alla parola dei nostri amati lettori. Restate sintonizzati, la GOAT Race continua!

Guida: Le migliori 10 racchette sul mercato nel 2021

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie