Il lavoro dei tennisti, in vista della ripresa delle competizioni ufficiali, si sta intensificando. Il calendario Atp è pronto e l’appuntamento è fissato per il 7 gennaio, con i primi tornei di Delray Beach e Antalya. In particolare sul cemento turco (dal 7 al 13 gennaio) vedremo impegnati diversi giocatori italiani, che utilizzeranno il torneo anche in chiave preparatoria per gli Australian Open.
Tra gli altri vedremo in campo Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Salvatore Caruso e Stefano Travaglia, che prenderanno parte alla competizione con la concreta speranza di giocare un ruolo da protagonisti e iniziare alla grande il 2021. Per qualcuno, Sinner in testa, si tratterà di confermare lo straordinario stato di forma della fine del 2020, per altri – Berrettini e Fognini in testa – di lasciarsi alle spalle un’annata difficile.
Tra le tante novità, però, il torneo di Antalya segnerà un altro grande esordio: quello di Matteo Berrettini e Jannik Sinner insieme in doppio. Sarà molto interessante capire l’amalgama tra i due, visto che le qualità dei due in singolare non si mettono in discussione e, potenzialmente, potrebbero rappresentare una coppia devastante anche in ottica Davis e Olimpiadi.
Un motivo in più per guardare con grande interesse ai primi tornei dell’anno, fin da subito. Sperando che il grande momento del tennis italiano possa riservarci ancora più gioie e successi.
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…
Novak Djokovic ha parlato di un segreto inconfessabile, che nessuno poteva immaginare: una cosa surreale…
Jannik Sinner tra il campo e il verdetto sul presunto doping, in Australia l'atmosfera si…
E' arrivato l'annuncio ufficiale che tutti i fan di Jannik Sinner speravano proprio di non…