I+piani+di+Federer+dopo+il+ritiro+dal+tennis
tennisfeverit
/2020/12/23/i-piani-di-federer-dopo-il-ritiro-dal-tennis/amp/
Storie

I piani di Federer dopo il ritiro dal tennis

In una recente intervista a Schweizer Illustrierte, Roger Federer ha svelato i piani dopo il ritiro dal tennis.

Il ritorno in campo

Dopo aver ricevuto il premio come “Miglior sportivo svizzero degli ultimi 70 anni”, Federer ha gettato dubbi sulla sua partecipazione agli Australian Open 2021. Molto probabilmente lo svizzero non ha ancora recuperato del tutto dai suoi interventi del 2020. Per Roger sarebbe il primo Australian Open saltato da quando fa parte del circuito professionistico.

Nonostante ciò, il numero uno di Tennis Australia ha dichiarato di aver ricevuto la conferma di partecipazione dalla maggior parte degli atleti, compreso Federer.

L’intervista

Nell’intervista rilasciata a Schweizer Illustrierte, è stato chiesto al maestro quale fosse la routine durante la pandemia e del suo rapporto con i figli. Federer ha avuto due coppie di gemelli con la moglie Mirka, ex tennista Wta. Il campione ha raccontato di come gioca a tennis con i figli, della loro bravura col pianoforte e dei suoi progressi come studente di musica.

I piani dopo il ritiro dal tennis

Il venti volte campione slam si è detto molto orgoglioso della bravura dei figli. Bravi loro e meno bravo lui: imparare a suonare il piano sarà uno degli obiettivi al ritiro dal tennis.

Voglio di nuovo tornare a suonare uno strumento musicale. Teoricamente quando smetterò di giocare a tennis avrò molto tempo libero. Solitamente suono il pianoforte. Ma ciò non toglie che sono più portato per gli sport con la palla come il tennis, il calcio e il basket. Ogni settimana, durante le lezioni di piano, mi trovo a dover spiegare per quale motivo non sono riuscito ad allenarmi. Ogni volta mi trovo a dire ‘È colpa del tennis’ e il mio insegnante mi risponde ‘Proviamo di nuovo a fare la canzone’. Mi fa piacere che i miei figli si divertano a suonare il pianoforte e che siano bravi. Sono molto orgoglioso di loro”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

È morto poco fa, lutto nel calcio: i tifosi non vogliono crederci

Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…

53 minuti ago

Lo ha rivelato a tutti: Jasmine Paolini lascia i fan senza parole

Clamorosa confessione della campionessa toscana: la giocatrice azzurra si è prestata ad un simpatico gioco…

10 ore ago

Rivoluzione Dazn: big match gratis per tutti!

 Incredibile decisione di Dazn. Uno dei big match di campionato sarà trasmesso gratuitamente sulla piattaforma.…

10 ore ago

Una mazzata dura da digerire per Djokovic, nessuno se lo aspettava

Duro attacco a Novak Djokovic, un big del tennis italiano prende di mira il serbo:…

12 ore ago

Squalifica Sinner, arriva il comunicato ufficiale: non ci voleva

Mentre il campione azzurro ha già ripreso ad allenarsi a Dubai in vista del prossimo…

14 ore ago

Lutto improvviso, è morto uno dei più grandi giocatori della Serie A

Dopo aver scritto la storia aveva deciso di concedersi una nuova vita, oggi i tifosi…

16 ore ago