%E2%80%9CNon+sei+il+nostro+coach%21%E2%80%9D%2C+nessuno+vuole+i+consigli+di+pap%C3%A0+Federer%26%238230%3B
tennisfeverit
/2020/12/22/non-sei-il-nostro-coach-nessuno-vuole-i-consigli-di-papa-federer/amp/
Commenti

“Non sei il nostro coach!”, nessuno vuole i consigli di papà Federer…

Federer ha svelato di recente che tutti e quattro i suoi figli hanno iniziato a giocare a tennis. La cosa simpatica è che nessuno di loro vuole consigli dal papà: “Mi rispondono sempre ‘Non sei il nostro coach’, allora li lascio fare”.

Il tennis nel sangue

Roger Federer ha avuto con Mirka, ex top100 nei primi anni 2000, due coppie di gemelli: Myla e Charlene di 11 anni e Lenny e Leo di 6. Tutti e quattro hanno iniziato a giocare a tennis e, come dichiarato dal maestro, riescono a fare i primi scambi lunghi. Se buon sangue non mente, ci risulta complicato non pensare ad un futuro con la pallina gialla in tasca per almeno uno dei quattro figli.

Abbiamo giocato veramente molto quest’anno insieme. La cosa bella è che ogni volta riesco a trovare il modo per rendere il tutto il più divertente possibile. Il problema del tennis è infatti che ci si mette tanto per iniziarsi a divertire. Da lì in poi è bellissimo. Adesso tutti e quattro sono arrivati ad un livello in cui riescono a sostenere uno scambio e li vedo molto felici”.

Quando si tratta di figli, non serve essere un venti volte campione slam, i piccoli avranno sempre qualcosa da rimproverarti:

Molto spesso mi chiedono di vederli mentre stanno giocando. Io e arrivo e provo a dirgli due cose, ma subito mi sento rispondere ‘Non sei il nostro coach! Papà non ti intromettere nella partita’. Allora io gli ribatto ‘Perfetto, nessun problema. Fate tutto voi. Tanto scommetto che verrete da me o mamma per chiederci qualcosa’. E indovinate un po’? Tornano chiedendoci i più svariati consigli”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Kyrgios di nuovo nella bufera: goduria Sinner

Nick Kyrgios nella bufera dopo l'esordio flop all'Australian Open, goduria tra i tifosi di Jannik…

32 minuti ago

Sinner si è lasciato andare: reazione mai vista in diretta

Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…

3 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto per la positività al Clostebol: è stato assolto!

Arrivano buone notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. I tifosi attendono novità…

4 ore ago

Berrettini ha detto basta, l’annuncio sorprende i tifosi

L'annuncio di Matteo Berrettini ha lasciato senza parole tutti i tifosi del tennista romano: The…

6 ore ago

Sinner, spunta un segreto pazzesco: lo fa sempre mentre è in campo!

Svelato un segreto a dir poco clamoroso su Jannik Sinner: il tennista altoatesino lo fa…

9 ore ago

Che gesto di Fognini, lo ha fatto prima di ritirarsi

Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…

11 ore ago