%E2%80%9CNon+sei+il+nostro+coach%21%E2%80%9D%2C+nessuno+vuole+i+consigli+di+pap%C3%A0+Federer%26%238230%3B
tennisfeverit
/2020/12/22/non-sei-il-nostro-coach-nessuno-vuole-i-consigli-di-papa-federer/amp/
Commenti

“Non sei il nostro coach!”, nessuno vuole i consigli di papà Federer…

Federer ha svelato di recente che tutti e quattro i suoi figli hanno iniziato a giocare a tennis. La cosa simpatica è che nessuno di loro vuole consigli dal papà: “Mi rispondono sempre ‘Non sei il nostro coach’, allora li lascio fare”.

Il tennis nel sangue

Roger Federer ha avuto con Mirka, ex top100 nei primi anni 2000, due coppie di gemelli: Myla e Charlene di 11 anni e Lenny e Leo di 6. Tutti e quattro hanno iniziato a giocare a tennis e, come dichiarato dal maestro, riescono a fare i primi scambi lunghi. Se buon sangue non mente, ci risulta complicato non pensare ad un futuro con la pallina gialla in tasca per almeno uno dei quattro figli.

Abbiamo giocato veramente molto quest’anno insieme. La cosa bella è che ogni volta riesco a trovare il modo per rendere il tutto il più divertente possibile. Il problema del tennis è infatti che ci si mette tanto per iniziarsi a divertire. Da lì in poi è bellissimo. Adesso tutti e quattro sono arrivati ad un livello in cui riescono a sostenere uno scambio e li vedo molto felici”.

Quando si tratta di figli, non serve essere un venti volte campione slam, i piccoli avranno sempre qualcosa da rimproverarti:

Molto spesso mi chiedono di vederli mentre stanno giocando. Io e arrivo e provo a dirgli due cose, ma subito mi sento rispondere ‘Non sei il nostro coach! Papà non ti intromettere nella partita’. Allora io gli ribatto ‘Perfetto, nessun problema. Fate tutto voi. Tanto scommetto che verrete da me o mamma per chiederci qualcosa’. E indovinate un po’? Tornano chiedendoci i più svariati consigli”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Lo ha rivelato a tutti: Jasmine Paolini lascia i fan senza parole

Clamorosa confessione della campionessa toscana: la giocatrice azzurra si è prestata ad un simpatico gioco…

8 ore ago

Rivoluzione Dazn: big match gratis per tutti!

 Incredibile decisione di Dazn. Uno dei big match di campionato sarà trasmesso gratuitamente sulla piattaforma.…

8 ore ago

Una mazzata dura da digerire per Djokovic, nessuno se lo aspettava

Duro attacco a Novak Djokovic, un big del tennis italiano prende di mira il serbo:…

10 ore ago

Squalifica Sinner, arriva il comunicato ufficiale: non ci voleva

Mentre il campione azzurro ha già ripreso ad allenarsi a Dubai in vista del prossimo…

12 ore ago

Lutto improvviso, è morto uno dei più grandi giocatori della Serie A

Dopo aver scritto la storia aveva deciso di concedersi una nuova vita, oggi i tifosi…

14 ore ago

Si è appena operato: Sinner in ansia

Il tennis italiano è in ansia, anche Jannik Sinner è preoccupato: si è appena operato,…

23 ore ago