Fognini ha rilasciato una bella intervista alla Gazzetta dello Sport in cui incensa i giovani italiani e dichiara su Sinner: “Invidio i suoi 19 anni”. Fabio, a detta del suo nuovo coach, Alberto Mancini, sembra molto in forma e concentrato per la nuova stagione.
Fabio partirà da Antalya, primo torneo Atp 250 dell’anno. Il ligure sembra aver ritrovato la forma migliore dopo le due operazioni alle caviglie e lo stop per aver contratto il Coronavirus. Uno dei motivi che lo sta spingendo a migliorarsi ancora possiamo trovarlo negli exploit dei giovani colleghi italiani, sempre più in alto nella classifica mondiale.
“Sono forti, con Sinner e Berrettini l’Italia si è assicurata almeno altri dieci anni di risultati ad alto livello, se non succederanno terremoti. Geloso della crescita di Jannik? Non sono mai stato geloso dei risultati degli altri, a lui potrei semmai invidiare soltanto i 19 anni”.
La scorsa settimana ha anche parlato il suo coach, Alberto Mancini. L’argentino ha voluto sottolineare la grande voglia di Fognini e alcuni obiettivi che si porrà durante la prossima stagione.
“Mi piacciono molto il suo tennis, il suo talento e la sua naturale abilità, nonché la sua grande motivazione e la voglia di arrivare ancora più in alto. Fabio non vuole trascorrere gli ultimi anni della carriera solo per rimanere nel Tour, ma desidera fare ancora di più e punta ad andare più lontano.
Per Fognini la preparazione fisica sarà una priorità e, a questo punto della carriera, bisogna evitare il più possibile gli infortuni. Fabio è il tipo di giocatore che preferisce puntare alla qualità piuttosto che alla quantità quando si allena. Ha una bella visione del gioco, è veloce ed ha una spiccata abilità nel leggere il gioco dell’avversario. Ha un tennis molto aggressivo.
Fabio sente di poter giocare a quel livello. Torino non è esattamente un obiettivo ma è ovvio che ci pensa. Lavoreremo facendo un passo alla volta”.
Il tennista romano, estromesso dagli Australian Open per mano di Holger Rune, è ancora alla…
Arrivano brutte notizie per Jannik Sinner e per i suoi tifosi: l'annuncio non ha fatto…
La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…
Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…
Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…
Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…