Fognini+pronto+a+ripartire%2C+un+passo+alla+volta%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+invidio+a+Jannik+Sinner+%26%238220%3B
tennisfeverit
/2020/12/21/fognini-pronto-a-ripartire-un-passo-alla-volta-ecco-cosa-invidio-a-jannik-sinner/amp/
Commenti

Fognini pronto a ripartire, un passo alla volta: “Ecco cosa invidio a Jannik Sinner “

Fognini ha rilasciato una bella intervista alla Gazzetta dello Sport in cui incensa i giovani italiani e dichiara su Sinner: “Invidio i suoi 19 anni”. Fabio, a detta del suo nuovo coach, Alberto Mancini, sembra molto in forma e concentrato per la nuova stagione.

La stagione che verrà

Fabio partirà da Antalya, primo torneo Atp 250 dell’anno. Il ligure sembra aver ritrovato la forma migliore dopo le due operazioni alle caviglie e lo stop per aver contratto il Coronavirus. Uno dei motivi che lo sta spingendo a migliorarsi ancora possiamo trovarlo negli exploit dei giovani colleghi italiani, sempre più in alto nella classifica mondiale.

“Sono forti, con Sinner e Berrettini l’Italia si è assicurata almeno altri dieci anni di risultati ad alto livello, se non succederanno terremoti. Geloso della crescita di Jannik? Non sono mai stato geloso dei risultati degli altri, a lui potrei semmai invidiare soltanto i 19 anni”.

Gli obiettivi del coach

La scorsa settimana ha anche parlato il suo coach, Alberto Mancini. L’argentino ha voluto sottolineare la grande voglia di Fognini e alcuni obiettivi che si porrà durante la prossima stagione.

Mi piacciono molto il suo tennis, il suo talento e la sua naturale abilità, nonché la sua grande motivazione e la voglia di arrivare ancora più in alto. Fabio non vuole trascorrere gli ultimi anni della carriera solo per rimanere nel Tour, ma desidera fare ancora di più e punta ad andare più lontano.

Per Fognini la preparazione fisica sarà una priorità e, a questo punto della carriera, bisogna evitare il più possibile gli infortuni. Fabio è il tipo di giocatore che preferisce puntare alla qualità piuttosto che alla quantità quando si allena. Ha una bella visione del gioco, è veloce ed ha una spiccata abilità nel leggere il gioco dell’avversario. Ha un tennis molto aggressivo.

Fabio sente di poter giocare a quel livello. Torino non è esattamente un obiettivo ma è ovvio che ci pensa. Lavoreremo facendo un passo alla volta”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Musetti, che batosta: l’annuncio rovina la fine del 2024

Arriva una batosta non di poco conto per il tennista di Carrara: non parteciperà a…

2 ore ago

Il terremoto colpisce il tennis italiano, la rivelazione fa discutere

Il tennis italiano è stato colpito da un vero e proprio terremoto: arriva la rivelazione…

11 ore ago

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

13 ore ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

15 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

18 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

24 ore ago