%26%238220%3BQualcosa+che+va+oltre+lo+sport%26%238221%3B%3A+Federer+e+Djokovic+parlano+della+loro+rivalit%C3%A0
tennisfeverit
/2020/12/20/tennis-la-grande-rivalita-tra-federer-e-djokovic/amp/
Storie

“Qualcosa che va oltre lo sport”: Federer e Djokovic parlano della loro rivalità

La grande rivalità tra Roger Federer e Novak Djokovic è molto spesso sottovalutata. I due si sono affrontati ben 50 volte (27-23 lo score in favore del serbo), mettendo in mostra ogni volta un tennis di altissimo livello. Negli ultimi quattro anni, nei sei incontri disputati, lo svizzero si è imposto solo una volta, con la sconfitta a Wimbledon nel 2019 a chiudere per ora le ostilità tra i due.

Le parole di Nole

Entrambi sono molto felici e fieri di quello che hanno fatto in campo sfidandosi, ammettendo che ognuno recita un ruolo fondamentale nella crescita tennistica dell’altro.

Nell’ultima puntata di Atp Uncovered, Djokovic ha voluto raccontare del suo entusiasmo prima delle partite col maestro svizzero:

Ho giocato così tanti incontri emozionanti con lui durante la mia carriera. Ogni volta che scendo in campo contro di lui vivo una nuova emozione perché i match con Roger non sono mai banali. È qualcosa che va oltre lo sport la nostra rivalità”.

La risposta di Roger

La risposta di Federer non si è fatta attendere, esaltando i suoi match con Djokovic, un toccasana per tutto il mondo sportivo.

Credo che le rivalità siano assolutamente fondamentali per lo sport. Fanno diventare più popolare qualsiasi disciplina.

Penso che sia necessaria una buona rivalità. Grazie a Djokovic e Rafa mi sento di voler spingere e migliorare ogni giorno di più. Riusciamo a far uscire il meglio di noi stessi con le nostre rivalità.

Novak riesce a giocare bene su tutte le superfici e il suo livello di gioco è sempre e costantemente alto. Per riuscire a sconfiggerlo devi essere per forza al tuo meglio, sia fisicamente che mentalmente. Lui è uno dei giocatori che si muove meglio sul campo e io ogni volta devo migliorare la mia coordinazione e i miei spostamenti per riuscire ad impensierirlo durante le nostre partite”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, che mazzata in vista del 2025: questa non ci voleva

Jannik Sinner rischia una mazzata assurda in vista del 2025: tanti i traguardi che può…

3 ore ago

Musetti, che batosta: l’annuncio rovina la fine del 2024

Arriva una batosta non di poco conto per il tennista di Carrara: non parteciperà a…

5 ore ago

Il terremoto colpisce il tennis italiano, la rivelazione fa discutere

Il tennis italiano è stato colpito da un vero e proprio terremoto: arriva la rivelazione…

14 ore ago

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

16 ore ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

18 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

21 ore ago