I+5+match+Atp+pi%C3%B9+belli+dell%E2%80%99anno+%28TUTTI+I+VIDEO%29
tennisfeverit
/2020/12/19/i-5-match-atp-piu-belli-dellanno-tutti-i-video/amp/
Video

I 5 match Atp più belli dell’anno (TUTTI I VIDEO)

La stagione appena conclusa è stata senza dubbio una delle più strane e, forse, irripetibili della storia. Nonostante tutte le difficoltà dovute al virus, il tennis ha continuato ad accompagnare i fan di tutto il mondo. Andiamo a scoprire insieme i 5 match Atp più belli dell’anno.

La classifica vede protagonisti Thiem e Djokovic, impegnati in più di uno degli incontri che vedremo. Rafael Nadal e Roger Federer, invece, appaiono solamente in due (lo svizzero ha giocato in tutto il 2020 sei partite).

La classifica (HIGHLIGHTS)

  1. Roger Federer v John Millman

Al terzo turno degli ultimi Australian Open, Roger Federer vinceva uno dei più duri incontri dell’anno contro uno stoico John Millman. Il risultato finale? 46 76(2) 64 46 76 (8).

  1. Dominic Thiem v Novak Djokovic

Alle semifinali delle ultime Atp Finals (probabilmente le più belle degli ultimi anni), Thiem riusciva a sconfiggere il n. 1 del mondo, dopo un’epica battaglia. Il risultato è 75 67 (10) 76 (5) in favore dell’austriaco.

  1. Nick Kyrgios v Karen Khachanov

Nel terzo turno degli Australian Open a sfidarsi sono i due ex Nextgen, Kyrgios e Khachanov. A spuntarla è il padrone di casa con l’incredibile risultato di 62 76 (5) 67 (6) 67 (7) 76 (8).

  1. Novak Djokovic v Dominic Thiem

Nella prima finale in terra australiana tra i due, Nole si imponeva sul rivale dopo essersi ritrovato sotto per due set ad uno. Per Thiem la vittoria dello slam sembra sempre più una chimera, ma riuscirà negli Stati Uniti a conquistare il suo primo scettro. Lo score è 64 46 26 63 64 per il serbo.

  1. Dominic Thiem v Rafael Nadal

Il secondo match del Round Robin delle Atp Finals è stato sicuramente il più bello ed emozionante dell’anno. Un livello di gioco quasi irripetibile tra Thiem e Nadal. Sarà l’austriaco a trionfare per 76 (7) 76 (4).

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Musetti non si dà pace, che batosta in classifica ATP

Il tennista toscano, dopo il felice esordio ad Honk Kong, ha perso nel turno successivo…

12 minuti ago

Zverev supera Sinner, batosta appena arrivata: classifica stravolta

Il tedesco, ancora in attesa di vincere il suo primo Major in carriera, è esaltato…

2 ore ago

Mazzata mai vista per Sinner: stavolta per lui è finita

Jannik Sinner nei guai, batosta tremenda per l'azzurro: adesso sembra davvero finita, cosa sta succedendo…

5 ore ago

Stavolta Kyrgios fa piangere i tifosi, il messaggio è strappalacrime

Nick Kyrgios lancia un messaggio chiarissimo che commuove gli appassionati di tennis, ecco le sue…

11 ore ago

“Bomba Sinner”, aggressione in pubblico: momenti di terrore

Jannik Sinner è ormai sulla bocca di tutti, il suo nome appare in un episodio…

13 ore ago

Jannik Sinner indossa un orologio da sogno, modello e prezzo: pazzesco!

Il campione altoatesino, da sempre appassionato di orologi, ha recentemente sfoggiato al suo polso un…

22 ore ago