Salvatore Caruso è stato sicuramente una delle più belle sorprese di questo 2020. Il 28enne di Avola si è riuscito a ritagliare uno spazio interessante nel tennis mondiale, entrando stabilmente nella top100. Ad un’intervista a Ubitennis, Caruso ha raccontato i suoi incredibili tre giorni con Roger Federer, oltre a molti altri interessanti argomenti.
Salvatore ha voluto subito raccontare le emozioni vissute al fianco del re svizzero:
“Con Roger sono stati tre giorni incredibili. Oggi forse avrei un approccio diverso ma allora ero davvero molto emozionato. Lui comunque è un signore dentro e fuori dal campo. Appena mi vede mi dice: ‘Grazie di essere venuto’. Ma davvero? Il più grande che mi ringrazia? Da non credere”.
Caruso parla poi dei due recenti incontri con il n. 1 del mondo, Novak Djokovic, vissuti in due maniere completamente diverse.
“Nel 2019 sul centrale del Roland Garros incontrai Nole al terzo. Purtroppo, vissi quella partita come una specie di premio per il bel torneo fatto, senza credere davvero di poter competere. Quest’anno a Roma sono invece entrato in campo per vincere. Forse è stata la miglior partita da me mai giocata e il punteggio 6-3 6-2 è stato fin troppo severo, come lo stesso Nole ha ammesso”.
L’ultima domanda è stata riguardo i soldi nel mondo del tennis e la loro importanza per chi non è ai vertici.
“I soldi vanno rispettati perché i miei genitori mi hanno insegnato questo, soprattutto quando ti sono costati tanti sacrifici. Ritengo però che siano un mezzo e non un fine. Per cui non è che, arrivato al n.70 del mondo, smetto di investire sulla mia persona. Anzi, adesso non solo posso portare nei tornei Paolo Cannova e Pino Maiori, ma anche permettermi un fisioterapista (Niccolò), un osteopata (Matteo), un biologo dello sport (Michele) e una psicologa (la dott.ssa Monica Bazzano)”.
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…