La bolla di Antalya, dove si giocheranno addirittura dieci tornei

Il 2021 sarà, con tutta probabilità, la stagione delle bolle. Il sistema ideato prima della disputa degli ultimi US Open ha evitato casi di contagio nel circuito e sembra che possa essere utilizzato per tutta la prossima stagione.

Le soluzioni

Il principale obiettivo è mantenere il numero di tornei che si sarebbero disputati senza la pandemia globale. L’unico modello in grado di garantire lo svolgimento regolare di numerosi tornei è la bolla. Così facendo, Atp e Wta avranno la possibilità di organizzare una serie di competizioni in settimane successive nello stesso luogo.

Una dei centri scelti per crearne una sarà Antalya, vero e proprio polo del tennis nei prossimi mesi di gennaio e febbraio. Sui campi in terra rossa del Megasaray Tennis Academy si organizzeranno addirittura dieci tornei (due Challenger ed otto Itf). La data di inizio sarà il 4 gennaio e si concluderà tutto il 28 febbraio. Il primo Challenger è in programma nella prima settimana di gennaio, mentre il secondo nella prima metà di febbraio.

I giocatori impegnati in questi tornei saranno con tutta probabilità gli eliminati dalle qualificazioni degli Australian Open.

Le altre competizioni

A gennaio si dovrebbe partire con due eventi Atp 250 (Delray Beach e Antalya) e diversi Challenger in Francia in alternativa agli Australian Open. Il resto della stagione si deciderà in base agli sviluppi del Coronavirus nel mondo.

Le migliori borse e zaini da tennis, di tutte le taglie e tutti i prezzi

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie