A+che+punto+siamo+con+il+recupero+di+Del+Potro%3F+Il+nuovo+tentativo+di+cura
tennisfeverit
/2020/12/11/tennis-news-del-potro-ci-prova-con-le-cellule-staminali/amp/
News

A che punto siamo con il recupero di Del Potro? Il nuovo tentativo di cura

Juan Martín Del Potro è senza dubbio uno dei giocatori più amati sul circuito. La sua correttezza in campo, la grande sfortuna e, soprattutto, la sua incredibile resilienza lo hanno reso un punto di riferimento per molti. Dopo l’ultima operazione alla gamba destra, Del Potro proverà a guarire con una cura alle cellule staminali.

I problemi che l’hanno accompagnato negli anni

Si tratta della terza operazione in poco più di due anni per Del Potro alle gambe. Ha iniziato con la rotula nel 2018 a Shangai, per finire con le due operazioni alla gamba destra (l’ultima lo scorso agosto). L’argentino ha deciso di continuare a provare a tornare in campo, senza lasciarsi andare allo sconforto.

A Porto Alegre Delpo è pronto a sottoporsi ad una procedura di riabilitazione chiamata BMAC (Bone Marrow Aspirate Concentrate), oltre alla consueta fisioterapia. Il professor Luiz Felipe Carvalho si occuperà di tutto il processo, che vedrà l’applicazione di cellule appartenenti al midollo osseo sulla regione infortunata per velocizzarne la guarigione.

Intervenuto ai microfoni internazionali Carvalho ha dichiarato:

La fisioterapia è essenziale, oltre all’applicazione delle cellule staminali. Aiuta a ridurre il gonfiore, il fastidio e rinforza i muscoli per un corretto ritorno all’attività di allenamento”.

Una carriera tormentata dagli infortuni

Tutti abbiamo negli occhi la splendida finale degli US Open 2009, con un giovanissimo Delpo che si riusciva ad imporre su Federer, fermando la striscia di cinque successi di fila dello svizzero.

Da lì in poi, purtroppo, la sfortuna si è abbattuta sul gigante di Tandíl: lontano per sette lunghi periodi dal campo per infortuni. Prima delle tre operazioni alle gambe, Del Potro è stato costretto ad un’operazione al polso destro nel 2010 e a ben tre al polso sinistro tra il marzo 2014 e il giugno 2015.

Una sfortuna che non ha aiutato l’argentino sul campo, ma che ha regalato al mondo del tennis uno degli atleti più amati di sempre.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

4 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

6 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

15 ore ago

La confessione di Jasmine Paolini lascia di sasso: chi l’avrebbe mai detto

Jasmine Paolini sorprende ancora i suoi tifosi, stavolta a parole: la confessione della tennista toscana…

17 ore ago

È tornato Daniele Scardina: foto da brividi

Lo scatto da brividi apparso sui social negli ultimi giorni toglie ogni dubbio: è tornato…

19 ore ago

Stravolta la classifica di F1: Leclerc supera Verstappen e Norris

La classifica di Formula 1 ha subito uno stravolgimento clamoroso: ora al primo posto c'è…

21 ore ago