Nishikori+incorona+Del+Potro%3A+riesce+a+intimidire+gli+avversari+con+quel+colpo
tennisfeverit
/2020/12/08/tennis-nishikori-su-del-potro-il-suo-dritto-e-il-mio-preferito/amp/
News

Nishikori incorona Del Potro: riesce a intimidire gli avversari con quel colpo

Kei Nishikori, dopo aver giocato solamente quattro tornei nel 2020 per il suo infortunio alla spalla, ha detto la sua su Del Potro: “Il suo dritto è il mio preferito”. Nella lunga intervista rilasciata a Seiadoumogera, il giapponese ha parlato di tutto, dallo slam che manca nella sua bacheca agli allenatori, passando per il rinvio degli Australian Open.

L’incubo slam

Il prossimo 29 dicembre Kei Nishikori compirà 31 anni e, a dirla tutta, gli anni migliori sembrano ormai essere passati. Il nipponico ha conquistato solo una finale slam in carriera, nel 2014, nel quale si è dovuto arrendere ad un Marin Cilic incredibile. Chissà se quella a New York non sia stata la sua unica occasione di vittoria slam:

Sì, non ho ancora vinto un titolo Major. Questo mi mette pressione, anche il mio allenatore me lo dice sempre, però … Se provi le cose di fronte a te con tutta la tua forza, fai esercizio ed allenamento, io credo che la vittoria sarà il suo risultato. Spero che la sconfitta con Marin non mi lasci l’amaro in bocca e che non sia stata l’ultima occasione per conquistare uno slam”.

La posticipazione del primo slam dell’anno

Nishikori non si è detto scontento della posticipazione degli Australian Open, anzi, potrà avere più tempo per recuperare dall’infortunio alla spalla.

Sono ancora in riabilitazione e mi è stato detto di non servire troppo forte. Sono del tutto convinto che la mia spalla sarà in grado di battere alla massima velocità entro la fine dell’anno, perciò non mi preoccupo di quando inizierà l’Open d’Australia, anche se per me sarebbe meglio a febbraio”.

Il suo dritto è il mio preferito

Kei ha poi continuato parlando di un altro grandissimo giocatore, falcidiato come lui dagli infortuni in tutta la carriera, Juan Martín Del Potro.

Il suo dritto è il mio preferito, è potente. Quando gli permetto di colpire col dritto mi spavento, è in grado di intimidire gli avversari con quel colpo”.

Il rapporto con i suoi allenatori

Il finale dell’intervista è dedicato al rapporto che negli anni Nishikori ha avuto con i propri allenatori, svelandone alcune caratteristiche ai più sconosciute.

Max Mirny è una persona molto stabile ed equilibrata. Non mi rimprovera, aiuta e mi guida, mentre invece Michael Chang ha una personalità travolgente. Spesso mi rimprovera dopo le partite e mi dice: ‘perché non hai fatto questo?’, un po’ come se fosse una scazzottata”.

 

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

2 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

4 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

7 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

13 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

15 ore ago

Sinner trema, l’annuncio è di pochi istanti fa: choc nel tennis

Il mondo del tennis assiste all'ennesimo attacco nei confronti di Jannik Sinner, il clima è…

24 ore ago