Gli sportivi, nell’immaginario collettivo e non solo, sono eroi il più delle volte dai fisici statuari e dal corpo perfetto. Ma il digital artist messicano Oscar Hinojosa ha deciso di trasfigurarli, rendendoli delle piccole miniature.
Sulla sua pagina Instagram si possono ammirare centinaia di immagini di uomini e donne di sport. E in particolare sono numerosi i tennisti che si possono ammirare in 2-D, mentre eseguono i loro fantastici gesti tecnici sul campo.
Ha scelto Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Jannik Sinner, Daniil Medvedev, Nick Kyrgios, Serena Williams, Dominic Thiem, Maria Sharapova e qualche altra star. Che, tradotti con la sua tecnica, hanno il corpo miniaturizzato rispetto alla testa e anche alla racchetta e alle scarpe, che invece sono in scala reale.
Così da una parte risultano ridicoli, messi in proporzione con altri personaggi della foto, come i giudici di linea e comunque il campo immenso nel quale sono raffigurati ma, da un’altra parte, entrano in una sfera ancor più unica e indimenticabile.
Sentenza clamorosa, la classifica è ribaltata: Carlos Alcaraz non lascia scampo ai suoi avversari Gli…
Prima dell'eliminazione all'Australian Open contro Rune, Matteo Berrettini ha scelto la sua ...classifica. Si è…
Carlos Alcaraz punta forte sugli Australian Open ma l'ultima dichiarazione ha preoccupato i suoi numerosi…
Un particolare gesto di Jannik Sinner in diretta televisiva non è passato inosservato e fa…
Il mondo del tennis è in lacrime per un addio che sta facendo rattristare tutti…
È un colpo durissimo quello incassato nelle ultime ore da Jannik Sinner: addio Australian Open,…