Le scarpe da tennis sono importantissime per giocare a tennis. I modelli e i marchi sono innumerevoli e orientarsi spesso non è semplice. Devono calzare bene ed essere adatti ai movimenti fatti sul campo, alla superficie e alle esigenze personali.
Naturalmente c’è chi sceglie in base alle preferenze dei propri beniamini del circuito. E’ anche per questo che i grandi marchi si contendono i giocatori per sponsorizzare i propri prodotti. Oggi presenteremo le scarpe indossate dai fenomeni Atp, naturalmente bisogna considerare che cambiano la calzatura in base alla superficie, quindi cambiano scarpe in base ai tornei a cui prendono parte.
Il campione svizzero per affrontare le partite di principali tornei utilizza le Nike Air Zoom Vapor X HC. Sono scarpe molto “eleganti” e senza fronzoli, e non poteva essere altrimenti viste le caratteristiche di Roger Federer.
L’attuale numero 1 al mondo si è affidato ad Asics, che ha congeniato una scarpa eccezionale in base alle sue richieste. Iper tecnologica e molto reattiva, la Court FF Novak è veramente la scarpa dei sogni per ogni tennista. Grazie alla tecnologia FlyteFoam offre un eccezionale rimbalzo e reattività indipendentemente dalla distanza, utilizzando super fibre organiche per contribuire a ridurre l’imballaggio che avviene tradizionalmente con schiume morbide e a bassa densità.
Come Roger Federer anche Rafa Nadal ha scelto Nike. Lo spagnolo si è orientato sulle Air Zoom Vapor Cage 4, più adatte al suo stile di gioco. Una scarpa molto reattiva che consente, sempre se è nelle corde del giocatore, grandi recuperi, proprio come quelli dello spagnolo.
Le scarpe Adidas, scelte da Dominc Thiem e da Stefanos Tsitsipas sono un piccolo concentrato di tecnologia. Leggere e resistenti si adeguano ai piedi in modo fantastico. Lo chassis in TPU aggiunge stabilità al gioco, bloccando ogni scatto, mentre un’intersuola imbottita offre infinite energie per tenervi sulle dita dei piedi.
Anche Sasha Zverev ha optato per Adidas. Un modello eccezionale e senza lacci che aderisce al piede come un calzino. Con le sue caratteristiche uniche le Stycon Laceless permettono una naturalezza nei movimenti che può essere fondamentale nel corso di una partita.
Matteo Berrettini indossa le Lotto Mirage 100 nei suoi incontri. Una scarpa pensata per i tennisti che hanno bisogno di leggerezza e velocità senza rinunciare alla stabilità.
Il campioncino italiano come molti campioni del circuito (Federer, Nadal, Medved) utilizza un modello Nike per i suoi match. La scelta è ricaduta sulle Air Zoom Zero, scarpa molto confortevole e dal design innovativo. Grazie alla tecnologia ‘Air Zoom’ sotto tutto il piede (tallone e avampiede) è garantita performance ad alte velocità.
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…
Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…
Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…
Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…