Rivoluzione per Fabio Fognini: Alberto Mancini è il nuovo coach. Il ligure termina il sodalizio con Corrado Barazzutti e si affida all’ex top10 argentino per provare a ritornare ad alti livelli nel 2021.
Dai profili social di Fabio si sono potute seguire le vicende del cambio di guardia. In una foto postata su Instagram si vede infatti lui in compagnia di Alberto Mancini e Alejandro Lacour, che sarà il suo preparatore atletico.
Molti si ricorderanno di Mancini per l’anno di grazia 1989, in cui vince prima Montecarlo contro Boris Becker (7-5 2-6 7-6 7-5) e poi trionfa agli Internazionali d’Italia dopo una fantastica settimana. La finale è probabilmente una delle più belle giocate al Foro Italico, in cui l’allora astro nascente Andre Agassi esce sconfitto dopo aver avuto matchpoint (6-3 4-6 2-6 7-6 6-1). Nello stesso anno raggiunge i quarti al Roland Garros (miglior risultato in carriera) e l’ottavo posto nel ranking Atp. Il tutto ad appena 20 anni.
Sembra un predestinato, ma la sfortuna lo accompagna per i successivi cinque anni. Sì, perché ad appena 25 anni Mancini si ritira nel 1994 dopo una serie interminabile di infortuni.
Il coach è stato anche capitano di Coppa Davis dell’Argentina ed è pronto per far tornare Fognini ai grandi risultati ottenuti nel 2019.
Jannik Sinner in una veste insolita, lo ha fatto davanti a tutti: il siparietto che…
Arrivano buone notizie per il numero uno al mondo Jannik Sinner. I tifosi attendono novità…
L'annuncio di Matteo Berrettini ha lasciato senza parole tutti i tifosi del tennista romano: The…
Svelato un segreto a dir poco clamoroso su Jannik Sinner: il tennista altoatesino lo fa…
Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…