Come+andr%C3%A0+il+ritorno+in+campo+di+Federer+in+Australia%2C+secondo+Andy+Roddick
tennisfeverit
/2020/11/23/tennis-news-live-australian-open-federer-roddick/amp/
News

Come andrà il ritorno in campo di Federer in Australia, secondo Andy Roddick

Andy Roddick, ex ed ultimo statunitense campione slam e n. 1 del mondo, ha detto la sua su come andrà il ritorno in campo di Federer in Australia. Ad un anno esatto dall’ultima apparizione del maestro svizzero nel tour (quando uscì di scena in semifinale contro Novak Djokovic), gli Australian Open 2021 saranno il teatro del suo ritorno.

Parola ad Andy Roddick

Dopo due interventi chirurgici alle ginocchia, Roger Federer è pronto al ritorno sul rettangolo da gioco. Intervenuto a Tennis Channel Andy Roddick ha voluto dire la sua sulla prossima stagione, la n. 23, del maestro:

Secondo me l’inizio di stagione di Roger sarà simile a quello del 2017. Deve essere questo il termine di paragone. Anche quella volta aveva perso sei mesi, poi però è tornato e ha vinto il primo slam della stagione”.

Non il giardino di Wimbledon, ma poco ci manca

Tra i 20 slam conquistati da Federer si annoverano 6 titoli a Melbourne, gli ultimi nel 2017 e nel 2018. Roddick, uscito sconfitto due volte contro lo svizzero su questi campi, crede che il segreto del successo sia da rintracciare nella velocità della superficie di gioco.

I campi sono un po’ più veloci, puoi servire molto meglio. Roger spera in campi molto veloci al suo arrivo in Australia. Questo gli permette di organizzare le partite in modo più semplice. Campi veloci è sinonimo di scambi corti.

Anche la fiducia è da tenere in considerazione. Sarà sicuramente interessante. Sono curioso di vederlo come tutti gli appassionati di tennis nel mondo. Il problema è solo riguardo la sua condizione dopo gli interventi chirurgici: non è semplice tornare dopo quello stress a 39 anni”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Jannik Sinner, bomba a orologeria poco fa: cos’è successo

Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…

6 ore ago

Berrettini ha sorpreso tutti, lo farà prima degli altri

Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…

8 ore ago

Alcaraz finisce in ginocchio: non c’è pace per lo spagnolo

Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…

10 ore ago

Che paura per Sinner: verdetto spaventosa sulla squalifica

Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…

12 ore ago

Riecco Michael Schumacher, foto impressionante: mai visto così

Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…

19 ore ago

È morto poco fa, lutto nel calcio: i tifosi non vogliono crederci

Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…

21 ore ago