Ce lo chiediamo da molto tempo e ancora non riusciamo a dare una risposta unanime: chi è il GOAT del tennis? Il tweet di Roddick in merito scatena la polemica su Twitter tra fan di tutto il mondo.
Dopo ogni grande torneo vinto o un altro incredibile record battuto, torna in auge la domanda che tutti gli appassionati di tennis si pongono: chi è il GOAT?
Dopo la vittoria n. 13 nel Roland Garros e l’aggancio a Roger Federer a quota 20 slam, sembrava che il discorso GOAT fosse diventato un duello a due tra Rafa Nadal e Roger Federer. Novak Djokovic però segnerà tra poche settimane il record di sei stagioni chiuse in testa (raggiunto Pete Sampras) e supererà agli inizi di marzo il record di settimane al n. 1 del mondo di Roger Federer.
Il discorso, come sempre, tornerà presto a farsi interessante e a riguardare tutti e tre i nostri big3.
Ha fatto molto discutere l’endorsement di Andy Roddick che, rispondendo al quesito posto dal coach Brad Gilbert, ha fatto il nome di Djokovic come Greatest of all Times. I fan si sono dati battaglia sul profilo dell’ex campione slam ed ultimo n. 1 americano, dando differenti versioni dei fatti.
Secondo Roddick, a pesare in questa speciale classifica sarebbero le vittorie negli scontri diretti, il numero di master1000 vinti e gli anni chiusi in testa alla classifica mondiale. Novak Djokovic per questo motivo sarebbe con grande legittimità davanti a tutti.
Lo statunitense ha fatto però subito un passo indietro, affermando che il serbo dovrà prima (almeno) pareggiare il numero di slam vinti dai suoi due rivali. Per ora Novak è fermo a quota 17, mentre i gli altri due contendenti al GOAT sono appaiati a quota venti.
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…