Una partita di qualità incredibile, quella andata in scena tra il numero due e il numero tre del mondo, Rafael Nadal e Dominic Thiem. Un match vinto in due set (doppio 7-6) dall’austriaco, ma giocato assolutamente alla pari da una delle migliori versioni indoor mai viste del maiorchino.
Colpi incredibili, così come la varietà di gioco da parte di entrambi. Una partita in cui si è visto letteralmente tutto lo scibile umano sul tennis, per cui – come ha detto Paolo Bertolucci in telecronaca – non ci si sorprendeva neppure più di vedere colpi apparentemente inumani.
E così, nel primo set non si è visto neppure un break, neppure una palla break a dire il vero, mentre nel secondo di break ne sono arrivati due. Il primo a mettere il muso avanti è Nadal, ma Thiem impatta immediatamente dopo, portandosi sul 5-4 e 40-0 con lo spagnolo al servizio. Rafa fa il miracolo e recupera splendidamente un game che sembrava compromesso.
E’ di nuovo tie-break e in entrambi è Thiem ad essere più freddo e concreto. Doppio 7-6 per uno degli spettacoli di tennis migliori dell’anno. Grazie a questa vittoria, Thiem ottiene la seconda vittoria su due partite a Londra. Per Nadal, che ha vinto all’esordio contro Rublev, tutto rimandato all’ultimo match contro Tsitsipas.
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…
Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…