Una partita di qualità incredibile, quella andata in scena tra il numero due e il numero tre del mondo, Rafael Nadal e Dominic Thiem. Un match vinto in due set (doppio 7-6) dall’austriaco, ma giocato assolutamente alla pari da una delle migliori versioni indoor mai viste del maiorchino.
Colpi incredibili, così come la varietà di gioco da parte di entrambi. Una partita in cui si è visto letteralmente tutto lo scibile umano sul tennis, per cui – come ha detto Paolo Bertolucci in telecronaca – non ci si sorprendeva neppure più di vedere colpi apparentemente inumani.
E così, nel primo set non si è visto neppure un break, neppure una palla break a dire il vero, mentre nel secondo di break ne sono arrivati due. Il primo a mettere il muso avanti è Nadal, ma Thiem impatta immediatamente dopo, portandosi sul 5-4 e 40-0 con lo spagnolo al servizio. Rafa fa il miracolo e recupera splendidamente un game che sembrava compromesso.
E’ di nuovo tie-break e in entrambi è Thiem ad essere più freddo e concreto. Doppio 7-6 per uno degli spettacoli di tennis migliori dell’anno. Grazie a questa vittoria, Thiem ottiene la seconda vittoria su due partite a Londra. Per Nadal, che ha vinto all’esordio contro Rublev, tutto rimandato all’ultimo match contro Tsitsipas.
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…
Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…
E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…