Una partita di qualità incredibile, quella andata in scena tra il numero due e il numero tre del mondo, Rafael Nadal e Dominic Thiem. Un match vinto in due set (doppio 7-6) dall’austriaco, ma giocato assolutamente alla pari da una delle migliori versioni indoor mai viste del maiorchino.
Point of the tournament to date 👏
Stunning from @RafaelNadal & @ThiemDomi!
🎥: @TennisTV #NittoATPFinals pic.twitter.com/BMc9jFZFmT
— ATP Tour (@atptour) November 17, 2020
Colpi incredibili, così come la varietà di gioco da parte di entrambi. Una partita in cui si è visto letteralmente tutto lo scibile umano sul tennis, per cui – come ha detto Paolo Bertolucci in telecronaca – non ci si sorprendeva neppure più di vedere colpi apparentemente inumani.
E così, nel primo set non si è visto neppure un break, neppure una palla break a dire il vero, mentre nel secondo di break ne sono arrivati due. Il primo a mettere il muso avanti è Nadal, ma Thiem impatta immediatamente dopo, portandosi sul 5-4 e 40-0 con lo spagnolo al servizio. Rafa fa il miracolo e recupera splendidamente un game che sembrava compromesso.
After saving three match points…
You've got to be kidding, @RafaelNadal 🤯#NittoATPFinals pic.twitter.com/NdQygJFcIj
— ATP Tour (@atptour) November 17, 2020
E’ di nuovo tie-break e in entrambi è Thiem ad essere più freddo e concreto. Doppio 7-6 per uno degli spettacoli di tennis migliori dell’anno. Grazie a questa vittoria, Thiem ottiene la seconda vittoria su due partite a Londra. Per Nadal, che ha vinto all’esordio contro Rublev, tutto rimandato all’ultimo match contro Tsitsipas.
Is it Thiem's time in London? ⏰
What a breathtaking performance from @ThiemDomi! 👏
📹: @TennisTV | #NittoATPFinalspic.twitter.com/BlH0rrhcbu
— ATP Tour (@atptour) November 17, 2020
I commenti sono chiusi.