Sampras+sui+Big+Three%3A+%E2%80%9CEcco+chi+mi+darebbe+pi%C3%B9+filo+da+torcere+degli+altri%E2%80%9D
tennisfeverit
/2020/11/12/sampras-sui-big-three-ecco-chi-mi-darebbe-piu-filo-da-torcere-degli-altri/amp/
Commenti

Sampras sui Big Three: “Ecco chi mi darebbe più filo da torcere degli altri”

Nella videoconferenza con Pete Sampras, Novak Djokovic e Tim Henman organizzata dall’Atp per celebrare il record di sei anni chiusi come n. 1 del mondo del serbo, Sampras ha dichiarato: “Mi darebbe filo da torcere più degli altri”.

Dopo un anno da record (ma anche di macchie clamorose come l’organizzazione dell’Adria Tour, la squalifica agli US Open e le parole dopo la sconfitta a Vienna), Djokovic si appresta a chiudere per la sesta volta in testa alla classifica mondiale. Il serbo supererà così Roger Federer e Jimmy Connors, pareggiando il record di Pete Sampras.

L’Atp ha organizzato per l’occasione una videoconferenza con protagonisti proprio i due detentori dell’incredibile record.

La confessione di Sampras su Djokovic

Tim Henman e l’Atp hanno organizzato una videoconferenza tra i due campioni, dove sono emerse diverse curiosità, oltre alla stima e l’affetto reciproco. Le parole di Pistol Pete:

Voglio la tua risposta al servizio, dammela! Tutti mi domandano quale giocatore mi darebbe più filo da torcere oggi e la mia risposta è Novak Djokovic per via della sua risposta.

Anche Andre Agassi aveva una risposta strepitosa, ma con Novak sarebbe ancora più dura a causa della sua capacità elastica. Prenderei sicuramente la sua risposta e un po’ della sua rapidità. Voglio congratularmi con lui per questo fantastico risultato.

Ha tutto il mio rispetto per essere il migliore del mondo. Una cosa è arrivare in cima, un’altra è restarci per così tanto tempo”.

Non ha tardato ad arrivare la risposta di Novak Djokovic, volta ad elogiare i sei anni consecutivi chiusi in testa alla classifica da Pete:

Come ha detto Pete, è un risultato importante. La quantità di impegno e dedizione che richiede un simile sforzo è inimmaginabile. Sei anni di seguito? Non so come tu ci sia riuscito, ma avrai sempre tutta la mia ammirazione per questo”.

Sampras su Djokovic: “Mi darebbe filo da torcere più degli altri” (VIDEO)

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

2 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

9 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

11 ore ago

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

20 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

22 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

24 ore ago