Il rischio di perdere uno dei più grandi sportivi di tutti i tempi c’è stato ed è il diretto interessato a confermarlo: Roger Federer avrebbe potuto non giocare più a tennis, prima di diventare Roger Federer.
Il dentista che ha rischiato di togliere dai giochi uno dei più grandi di sempre
Federer è sempre stato uno degli sportivi più influenti a livello globale, tanto in campo quanto fuori. Non ci si è mai accorti di sue possibili crisi legate al gioco che lo ha reso quello che è oggi. Malgrado il suo amore per il tennis fin da bambino, per lo svizzero non è stato semplice scegliere la racchetta piuttosto che altri rami professionali, soprattutto in quella fase dell’adolescenza in cui i giovani si chiedono cosa possono fare della propria vita.
Roger ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita privata al canale YouTube BecomingX e si è soffermato su un episodio che poteva cambiare per sempre il mondo del tennis.
“Mi ricordo che una volta sono andato dal dentista e lui mi ha chiesto ‘Cosa stai facendo?’ e io tipo ‘Sono un giocatore di tennis adesso’. Lui ha continuato con ‘E che altro? Non puoi solo giocare a tennis’ e io di nuovo ‘Sono solo un giocatore di tennis’, era in effetti tutto quello che facevo.
Solo in quel momento ho cominciato a pensare che nella mia vita giocavo solo a tennis. Sarebbe bastato? Ho cominciato così a pensare se fosse stata la scelta giusta. Poi però ho pensato che sarei potuto diventare la prossima superstar della nazione e ho sempre lottato per quell’obiettivo”.
I commenti sono chiusi.