Nick+Kyrgios+e+la+depressione.+Il+lato+debole+del+%26%238220%3Bbad+boy%26%238221%3B+australiano
tennisfeverit
/2020/11/09/tennis-atp-storie-nick-kyrgios-depressione/amp/
Mente e corpo

Nick Kyrgios e la depressione. Il lato debole del “bad boy” australiano

In una recente intervista a Stellar Magazine, Nick Kyrgios ha confessato: “Ero depresso”. Il bad boy del circuito si è raccontato senza filtri, mostrando i lati più sensibili del suo carattere.

L’inizio della depressione e la lontananza dalla famiglia

Nick ha ammesso di frequentare sedute con lo psicologo dal 2018, dopo aver ricevuto molte critiche sulla sua mancanza di volontà di giocare a tennis. A Stellar Magazine l’australiano ha raccontato il periodo difficile vissuto e quanto sia stato importante per lui tornare a vivere con la famiglia a Canberra per sentirsi meglio con se stesso.

Ero depresso. Mi sentivo come se a nessuno importasse di me come persona, ma solo come giocatore di tennis. Sentivo di non potermi fidare di nessuno. Ero solo ed era una situazione molto brutta.

Ci sono persone che vivono e continuano a vivere per il tennis ed è molto bello. Non dico che questo sia giusto o sbagliato. Ho raggiunto un livello tale di libertà nella mia vita che non mi interessa cosa le persone pensano di me.

A Shangai ho raggiunto il picco di depressione, non volevo vedere la luce del sole.

Durante il tour devi stare lontano per almeno sette mesi dalla tua famiglia. Ho sfruttato l’occasione per rimanere a Canberra e questo mi ha fatto molto bene a livello fisico e mentale”.

Kyrgios manca dai campi di tennis da prima della pandemia. L’aussie ha infatti saltato gli US Open e il Roland Garros. Sembra però che ci siano tutte le possibilità per vederlo all’opera dal 2021 già dal suo torneo di casa, gli Australian Open.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

1 anno di sospensione per Sinner, annuncio tremendo: “Responsabilità oggettiva”

Una pesante batosta è in arrivo per il numero uno al mondo Jannik Sinner. La…

2 ore ago

Anna Kalinskaya e Sinner sposi: c’è già la foto

Jannik Sinner e Anna Kalinskaya mettono a tacere le voci di una loro crisi con…

6 ore ago

Gesto assurdo di Tamberi: tifosi sotto choc

Gimbo Tamberi lascia tutti i tifosi a bocca aperta, gesto incredibile: cosa è successo A…

8 ore ago

Jannik Sinner, bomba a orologeria poco fa: cos’è successo

Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…

17 ore ago

Berrettini ha sorpreso tutti, lo farà prima degli altri

Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…

19 ore ago

Alcaraz finisce in ginocchio: non c’è pace per lo spagnolo

Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…

21 ore ago