La sofferta vittoria all’esordio a Parigi-Bercy contro l’amico di una vita Feliciano Lopez vale molto di più per Rafael Nadal rispetto al semplice passaggio del turno agli ottavi di finale dell’ultimo Slam di stagione.
Il 4-6, 7-6, 6-4 che il maiorchino ha inferto all’avversario (tradizionalmente molto più a suo agio di lui sul cemento veloce indoor) entrerà nella storia, sua personale e del tennis in generale. Sul campo centrale di Bercy, infatti, Rafael Nadal ha ottenuto la vittoria numero 1000 della sua incredibile carriera.
Stiamo parlando del quarto tennista di sempre ad arrivare a questo straordinario risultato. Prima di lui c’erano riusciti solo Jimmy Connors (che guida la classifica con 1274 vittorie), Roger Federer (1242) e Ivan Lendl (1068).
Nella sua Parigi – anche se lontano dalla sua comfort zone della terra del Roland Garros – Rafa ottiene così un nuovo importante record. Ora proverà ad arrivare fino in fondo ad un Masters 1000 che manca nella sua bacheca. Il prossimo avversario sarà l’australiano Jordan Thompson, che ha eliminato in tre set Borna Coric.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…