Quali scarpe da tennis scegliere per poter giocare al meglio? In questa scelta va considerato che ogni persona ha bisogno della scarpa da tennis ideale. Come per le racchette, non tutte le scarpe da tennis vanno bene a tutti.
La prima cosa che si deve considerare quando si compra una scarpa da tennis è la superficie su cui si gioca. A secondo che il campo sia in terra battuta, in erba o in cemento è necessaria una scarpa ad hoc. Certo alcuni modelli sono indossabili su tutte le superfici, ma avere la scarpa adatta è sempre meglio. In questo articolo metteremo in evidenza 5 proposte diverse per donne.
Le Adidas Adizero Ubersonic 3 W sono un vero e proprio gioiellino. Sono leggere, performanti e veloci. La struttura a bootie priva di cuciture offre una calzata confortevole e attillata. La struttura Sprintframe offre stabilità e supporto a chi si muove aggressivamente sul campo. Sono scarpe da tennis ideali per i campi in terra battuta, grazie alla trama della suola che riesce a garantire un’ottima mobilità e presa sulla superficie.
La tecnologia Wave ammortizzante fornisce comfort e sostegno, mantenendo la caviglia bloccata nella giusta posizione per prevenire movimenti bruschi e aggressivi. Una scarpa leggera che grazie alla trama della suola è adatta ai campi in terra battuta, anche se è prestazionale anche su altri superfici. Un’ottima soluzione per chi cerca leggerezza combinata con una buona stabilità e sostegno in campo.
Sono tra le più famose e apprezzate scarpe da tennis da donna. Sono leggere e confortevoli, perfetta per chi cerca supporto e velocità. Con una calzata che si adatta perfettamente alla forma del piede, questa scarpa è ottima per chi ha una pianta stretta e cerca comfort, stile e velocità. Anche se sono ideali per i campi in terra battuta, possono essere utilizzate con un buon rendimento anche su altre superfici.
Sono scarpe ideali per i campi in cemento. Grazie alla tecnologia Tri-NRG e agli inserti TPU riesce ad ammortizzare bene i movimenti, garantisce extra rigidità e reattività nei movimenti per un gioco dinamico. La suola in gomma resistente all’abrasione consente ottima sicurezza nei movimenti e lo schema a lisca di pesce consente a queste scarpe, ideali per le superfici dure, di essere indossate anche sui campi in terra battuta.
Sono tra le scarpe più veloci sul mercato grazie all’intersuola FlyteFoam e ad una calzata leggermente più ampia per reattività e leggerezza. Garantiscono una miscela di aderenza e di elasticità, che è ideale per un gioco aggressivo su campi veloci.
L'annuncio di Matteo Berrettini ha lasciato senza parole tutti i tifosi del tennista romano: The…
Svelato un segreto a dir poco clamoroso su Jannik Sinner: il tennista altoatesino lo fa…
Fabio Fognini sorprende tutti, anche alcuni dei suoi tifosi: gesto clamoroso del tennista di Arma…
L'Australian Open di Andrey Rublev è già terminato. Più che la sconfitta all'esordio a Melbourne,…
Paura per Luciano Darderi e per tutti gli appassionati di tennis italiano: le parole del…
Matteo Berrettini torna a parlare di Jannik Sinner: le dichiarazioni del tennista romano lascia tutti…