Rafael+Nadal+intimidisce+gli+avversari+negli+spogliatoi%3F+Lui+risponde+cos%C3%AC
tennisfeverit
/2020/11/04/rafael-nadal-intimidisce-gli-avversari-negli-spogliatoi-lui-risponde-cosi/amp/
Commenti

Rafael Nadal intimidisce gli avversari negli spogliatoi? Lui risponde così

Rafael Nadal in una recente intervista ha voluto spegnere le voci che lo vedevano intimidire gli avversari con delle urla negli spogliatoi. Lo spagnolo nega tutto ed aggiunge che non ha mai fatto nulla per prendersi vantaggi psicologici sui rivali.

I due diversi Nadal

In campo lo vediamo spietato, sempre concentrato verso il proprio obiettivo. Sembra che niente e nessuno possa mettersi tra Nadal e il suo obiettivo. Proprio come è successo a Parigi, con la vittoria del Roland Garros n.13 per il maiorchino.

Fuori dal rettangolo di gioco, al contrario, Rafa si presenta come uno dei giocatori più umili e che meno ama la competizione fra colleghi (in passato ha infatti rivelato che non è felice ogni volta che Federer o Djokovic perdono, ma il contrario).

Le parole al Corriere della Sera

In una recente intervista al Corriere della Sera, Rafa ha voluto chiarire alcuni aspetti, come le sue manie dentro il campo, che probabilmente potrebbero intimidire gli avversari anche fuori, per esempio negli spogliatoi.

Non è assolutamente vero che strillo negli spogliatoi. Mi faccio una doccia gelata, ascolta la musica nelle mie cuffie e mi sistemo la bandana. Non mi sono mai permesso di intimidire un mio avversario”.

La mancanza di applausi all’avversario

Ci si è sempre chiesti per quale motivo il maiorchino nella sua carriera sia sempre stato parco di applausi e complimenti agli avversari (quando in campo). Un comportamento opposto a quello di Djokovic che in ogni match si lascia andare a complimenti per i bei colpi dell’avversario.

Nadal ha toccato anche questo argomento, dichiarando:

Qualche volta lo faccio. È raro, ma è normale. Noi siamo qui per applaudirci, noi dobbiamo solo dare il massimo. Agli applausi ci pensano gli spettatori”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

38 minuti ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

4 ore ago

“Ho perso perché sono andato al bagno”, tennis italiano sotto shock

Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…

7 ore ago

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

9 ore ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

12 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

14 ore ago