Federer+e+Nadal+hanno+speso+parole+importanti+per+Guillermo+Vilas
tennisfeverit
/2020/11/04/federer-e-nadal-hanno-speso-parole-importanti-per-guillermo-vilas/amp/
Commenti

Federer e Nadal hanno speso parole importanti per Guillermo Vilas

Nadal e Federer non hanno dubbi: “Vilas sarebbe dovuto arrivare in vetta”. Due dei migliori (se non i migliori) di tutti i tempi, hanno detto la loro su un giocatore che, per entrambi, è stato un idolo ed un esempio da seguire.

Nel documentario “Guillermo Vilas: il regolamento dei conti” possiamo ascoltare le interviste ai due grandissimi del tennis mondiale che non nascondono la propria ammirazione per il gioco di Vilas.

Guillermo ha lasciato il segno

È incredibile come, malgrado sia stato uno dei giocatori più dominanti sulla terra rossa, Vilas non sia mai arrivato in vetta al ranking (pur avendo uno score in carriera di 950 vittorie al fronte di appena 293 sconfitte). Il motivo principale per questo “scandalo” è sicuramente da affibbiare al vecchio sistema di calcolo punti che assegnava le posizioni in base alla logica “più si gioca, più si ottengono punti”.

Nonostante ciò, Vilas è riuscito comunque a portarsi a casa 4 prove del grande slam e ben 62 titoli Atp. Lo stesso Federer non è riuscito a nascondere l’apprezzamento per l’argentino:

È stato un incredibile lottatore, non era mai stanco. Doveva essere il n.1 del mondo. Purtroppo, però, il sistema di calcolo dei punti non l’ha mai premiato.

Guillermo è stato uno di quei giocatori che lasciano il segno, specialmente per la sua etica del lavoro. È stato fondamentale per le generazioni future”.

Gli insegnamenti al suo erede

Più avanti nel documentario prende parola il nuovo re della terra rossa, quel Rafa Nadal che da giovane ha ricevuto i consigli di quello che a tutti gli effetti può essere considerato un suo predecessore.

Mi ricordo una cosa che mi disse quando ero molto giovane. Mi disse che tutti possono correre da un lato all’altro del campo, ma correre avanti e indietro è molto più difficile. Devi a tutti i costi mettere l’avversario fuori dalla sua comfort zone”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Novak Djokovic, addio sconcertante: è saltato tutto

Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…

55 minuti ago

Sinner, cambia tutto agli Australian Open: eliminazione inaspettata

Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…

4 ore ago

Bomba Sinner, tifosi sotto choc: “Meglio fermarsi qui”

Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…

6 ore ago

Joao Fonseca, il dato che gela il mondo del tennis

Si è presentata all'Australian Open da outsider e non ha tradito le attese, Joao Fonseca,…

14 ore ago

Niente Sinner, esplode la bomba nel tennis italiano: c’è l’annuncio

Il tennis italiano trema, niente Sinner: esplode la bomba che tutti temevano, l'annuncio spaventa tutti…

15 ore ago

Problemi di salute per un Top del ranking Atp, notizia choc a Melbourne

Clamoroso colpo di scena per un top del ranking ATP: problemi di salute gravi, choc…

17 ore ago