Per giocare a tennis servono molte cose. Naturalmente fondamentale è la racchetta, poi ci sono le scarpe, i polsini e così via. Ma non possono mancare le borse e gli zaini.
Sono fondamentali per trasportare l’attrezzatura al campo e ce ne sono di tutte le grandezze e di ogni prezzo. Si dovrebbero scegliere in base all’attrezzatura, se si ha una sola racchetta, le scarpe e le palline bastano borse o zaini piccoli, quando invece l’attrezzatura è tanta sono necessarie borse e zaini più grandi. Ecco qualche consiglio.
Partiamo con uno zaino piccolo e compatto. Il Wilson Team Backpack può contenere 2 racchette nell’apposita tasca posteriore. Nella tasca frontale si possono riporre gli indumenti necessari per l’attività e l’accappatoio per la doccia. Sul lato una tasca per trasportare una bottiglia con le bevande, mentre nella parte frontale una piccola tasca per conservare gli oggetti. Infine vi è una tasca nella parte bassa dove trasportare le scarpe. Il tutto per uno zaino che grazie agli spallacci imbottiti e comodo e facile da trasportare.
Continuando con uno zaino non si può non consigliare il Tour Team della Head. Uno zaino comodo e spazioso. Lo schema è sempre quello che contraddistingue la quasi totalità degli zaini da tennis: Tasca posteriore per una o due racchette, scomparto principale per il materiale, scomparto basso per le scarpe e tasche laterali per conservare oggetti o delle bevande.
Come i precedenti due zaini anche il Babolat VS presenta le stesse caratteristiche. Naturalmente cambia la disposizione delle tasche, ma la capienza è sempre uguale con corpo principale, vano racchette e vano scarpe oltre alla tasca porta oggetti.
Per chi ama le borse il consiglio è quello di provare il Team 1 Comp della Wilson. Questa borsa ha in dotazione uno scomparto principale grande per le attrezzature e l’abbigliamento e spazio per fino a tre racchette e due tasche esterne grandi per gli oggetti personali e di valore. Ed è facile da trasportare grazie al manico e alla tracolla imbottita.
Per chi ha bisogno di molto spazio il consiglio è quello di scegliere la HEAD Core 9r Supercombi. Certo è pesante e non comodissima da trasportare, specie per chi si reca al campo con i mezzi pubblici, ma a suo favore ha la grande capienza. Con 3 grandi tasche è in grado di trasportare fino a 9 racchette. E’ una borsa ottima per i giocatori di club ma anche per i principianti che hanno bisogno di molta capienza per tutta la loro attrezzatura in preparazione di una partita o per una sessione di allenamento.
E’ una borsa che può essere trasporta come uno zaino grazie ai due spallacci di cui è dotata. Può trasportare fino a 6 racchette ed è dotata di uno scomparto principale con divisori interni regolabili. Inoltra c’è un vano porta scarpe e una tasca interna dove riporre gli oggetti personali. Un buon compromesso tra la facilità di trasporto e la comodità di avere tanto spazio a disposizione per chi ha necessità di trasportare tanta attrezzatura.
Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…
Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…
Il tennista italiano è uscito sconfitto dagli Australian Open e si incolpa per essere andato…
Le ultime dichiarazioni di Novak Djokovic hanno lasciato di sasso tutti i suoi tifosi: nessuno…
Non stanno mancando le sorprese a Melbourne, in un tabellone che ha visto qualche uscita…
Colpo di scena su Jannik Sinner, anche i tifosi non riescono a crederci: è successo…