Parigi-Bercy, Sonego riparte subito alla grandissima

E’ ancora Lorenzo Sonego show. Dopo la straordinaria cavalcata di Vienna, terminata solo in finale contro un insuperabile Andrey Rublev, il 25enne torinese riparte dal Masters 1000 di Parigi-Bercy con una brillantissima vittoria contro il kazako Alexander Bublik.

Il nuovo numero 32 del mondo dimostra la sua rinnovata confidenza con la superficie indoor, dominando in lungo e in largo nel primo set contro un Bublik decisamente “imbambolato”. Il 6-1 finale è frutto di un doppio break e della freddezza di annullare le velleità dell’avversario quando a essere messo a rischio era il suo servizio.

A inizio secondo set sale probabilmente un po’ di fatica e di appagamento e cala la concentrazione. Tanto basta a Bublik per mettere la testa avanti e ritrovarsi sul 3-0. Ma anche in questo caso la reazione di Sonego è veemente e risolutiva. Vince cinque game di fila e chiude con un 6-4 finale.

Il numero tre italiano accede così ai sedicesimi di finale dell’ultimo Masters 1000 di stagione, dove troverà un cliente tutt’altro che agevole, come l’australiano Alex De Minaur.

World Padel Tour, ecco a voi il miglior punto dell’anno

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie