Andrey Rublev e Novak Djokovic sono da considerarsi, almeno a livello di vittorie, i dominatori di questa particolare stagione 2020. Il russo, con la vittoria di domenica a Vienna contro il nostro Lorenzo Sonego, si è portato a casa il quinto titolo della stagione. Rublev ha anche così eguagliato Novak Djokovic per numeri di vittorie nell’anno, ben 39. Rimane la differenza nel numero di sconfitte: 7 per il russo e solamente 3 (una proprio con Sonego in Austria) per il serbo.
Dopo Doha, Andrey vince per la seconda volta nell’anno un torneo senza perdere neanche un set.
La finale all’Erste Bank Open è stata con un solo padrone. In appena un’ora e venti il n. 8 del mondo si è sbarazzato di un Lorenzo Sonego, protagonista del miglior torneo della carriera, con il punteggio di 6-4 6-4.
Il russo a fine partita ha anche confessato delle sue origini austriache, che rendono ancora più speciale il successo (già di per sé speciale perché assicurava l’ingresso alle Atp Finals):
“Questo torneo è molto speciale per me perché mia nonna ha origini austriache, quindi anche io ho sangue austriaco. È veramente speciale per me”.
La Russia avrà ben due rappresentanti alle Atp Finals. Oltre al già qualificato Medvedev, Rublev diventa il secondo protagonista russo alla competizione che vede impegnati i migliori otto della stagione. Non accadeva dal 2000, in quell’occasione i due erano stati Safin e Kafelnikov. E Rublev punta dritto dritto alla vittoria finale.
https://www.tennisfever.it/2020/07/31/tennis-regole-base-incordatura-racchetta-corde-tensione-consigli/
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…
Clamorosa confessione della campionessa toscana: la giocatrice azzurra si è prestata ad un simpatico gioco…
Incredibile decisione di Dazn. Uno dei big match di campionato sarà trasmesso gratuitamente sulla piattaforma.…
Duro attacco a Novak Djokovic, un big del tennis italiano prende di mira il serbo:…
Mentre il campione azzurro ha già ripreso ad allenarsi a Dubai in vista del prossimo…