Jim+Courier%3A+%E2%80%9CSolo+la+salute+e+Nadal+possono+dar+fastidio+a+Djokovic%E2%80%9D
tennisfeverit
/2020/10/30/jim-courier-solo-la-salute-e-nadal-possono-dar-fastidio-a-djokovic-sampras-federer/amp/
Commenti

Jim Courier: “Solo la salute e Nadal possono dar fastidio a Djokovic”

Il quattro volte campione slam Jim Courier ha detto la sua sui prossimi record di Novak Djokovic: “Solo la salute e Nadal possono dar fastidio a Djokovic”.

Le parole di Jim Courier

L’americano Jim Courier, ex grande rivale di Pete Sampras, ha voluto dire la sua sul prossimo raggiungimento del sesto anno chiuso come n. 1 del mondo di Novak Djokovic e sul record di settimane in vetta alla classifica. Secondo l’ex tennista solo la salute ed un grandissimo Nadal possono impensierire il serbo nel raggiungimento di questi due record.

Il primo record andrebbe a pareggiare quello di Pete Sampras, mentre il secondo sarebbe battuto l’8 marzo 2021, superando così Roger Federer.

Credo che Djokovic possa rimanere ancora a lungo in vetta se la salute e la concentrazione rimarranno al massimo. Ci sono solo due cose che possono impedire che questo accada: la sua salute e Rafael Nadal”.

Chiudere il sesto anno in testa non sarà impossibile per il serbo che, se trionferà a Vienna, avrà la certezza del record.

Il più grande di sempre

Courier ha voluto dire la sua sui record che si appresta a superare Djokovic, mettendolo di diritto nella lotta per il GOAT del tennis:

I sei anni consecutivi in testa alla classifica di Pete sono una cosa incredibile non solo a livello di gioco proposto, ma anche costanza fisica e mentale. Anche i numeri monstre di Djokovic non mentono. In un’epoca come la nostra ha dimostrato di poter dominare.

Quando si considera il più grande di sempre c’è sempre la tendenza a supervalutare la vittoria degli slam. Secondo me anche le settimane come n. 1 e gli anni chiusi in testa al ranking contano per poter decidere chi sia il più grande di sempre”.

https://www.tennisfever.it/2020/10/23/10-migliori-scarpe-da-tennis-recensione-prezzi/

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

30 minuti ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

3 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

6 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

8 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

10 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

18 ore ago