Shapovalov+abbandona+il+sogno+Finals.+Per+Berrettini+ora+%C3%A8+corsa+a+due
tennisfeverit
/2020/10/28/denis-shapovalov-non-giochera-a-parigi-bercy-atp-finals/amp/
Commenti

Shapovalov abbandona il sogno Finals. Per Berrettini ora è corsa a due

Denis Shapovalov, dopo la cocente sconfitta con Jurij Rodionov all’esordio del Vienna Open (6-4 7-5), ha annunciato che non giocherà a Parigi-Bercy. Il canadese lo scorso anno si era arreso in finale a Novak Djokovic nell’ultimo master1000 della stagione. Con il forfait di quest’anno, Shapo è ufficialmente fuori dalla lista dei giocatori che saranno impegnati nelle Atp Finals.

Le occasioni non sfruttate

Oltre al canadese, anche Kei Nishikori non prenderà parte al master parigino dopo essersi ritirato a Vienna contro Dominic Thiem. Al loro posto subentrano Nishioka e Simon.

Il forfait sa tanto di occasione non sfruttata, vista la mancata presenza di Diego Schwartzman a Vienna e la ghiotta opportunità di fare punti. In precedenza, Denis si era arreso agli ottavi a Colonia e in semifinale a San Pietroburgo contro uno dei suoi più accesi rivali alla corsa a Londra, Andrei Rublev.

Shapovalov aveva illuso tutti al ritorno sul circuito, con i quarti agli US Open e le semifinali a Roma, prima della grande sconfitta al Roland Garros contro Carreno Busta e i problemi delle ultime settimane.

A Parigi si giocheranno il tutto per tutto per l’ultimo posto alle Finals Diego Schwartzman e il nostro Matteo Berrettini, con il primo favorito dal vantaggio di punti in classifica di circa 400 punti.

 

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

“Straziante”, retroscena Paolini: l’annuncio scuote il mondo del tennis

La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…

16 minuti ago

Colpo di scena Djokovic, arrivano le scuse in diretta

Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…

2 ore ago

Kyrgios, ci risiamo: gesto estremo davanti a tutti!

Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…

5 ore ago

Mondo del tennis in ginocchio: annuncio sul ritiro

Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…

8 ore ago

È ufficiale, decisione Sinner: i tifosi quasi non ci credono

Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…

10 ore ago

Salto in classifica mai visto: Sonego fa sognare i tifosi azzurri

L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…

13 ore ago