Denis Shapovalov, dopo la cocente sconfitta con Jurij Rodionov all’esordio del Vienna Open (6-4 7-5), ha annunciato che non giocherà a Parigi-Bercy. Il canadese lo scorso anno si era arreso in finale a Novak Djokovic nell’ultimo master1000 della stagione. Con il forfait di quest’anno, Shapo è ufficialmente fuori dalla lista dei giocatori che saranno impegnati nelle Atp Finals.
Oltre al canadese, anche Kei Nishikori non prenderà parte al master parigino dopo essersi ritirato a Vienna contro Dominic Thiem. Al loro posto subentrano Nishioka e Simon.
Il forfait sa tanto di occasione non sfruttata, vista la mancata presenza di Diego Schwartzman a Vienna e la ghiotta opportunità di fare punti. In precedenza, Denis si era arreso agli ottavi a Colonia e in semifinale a San Pietroburgo contro uno dei suoi più accesi rivali alla corsa a Londra, Andrei Rublev.
Shapovalov aveva illuso tutti al ritorno sul circuito, con i quarti agli US Open e le semifinali a Roma, prima della grande sconfitta al Roland Garros contro Carreno Busta e i problemi delle ultime settimane.
A Parigi si giocheranno il tutto per tutto per l’ultimo posto alle Finals Diego Schwartzman e il nostro Matteo Berrettini, con il primo favorito dal vantaggio di punti in classifica di circa 400 punti.
La Paolini è uscita dall'Australian Open proprio sul più bello, quando il tabellone poteva premiarla.…
Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…
Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…
Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…
Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…
L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…