La+confessione+di+Benoit+Paire%3A+%E2%80%9CNon+ero+pronto+a+giocare+cos%C3%AC%26%238230%3B%E2%80%9D
tennisfeverit
/2020/10/28/benoit-paire-non-ero-pronto-a-giocare-senza-pubblico-astana-open-coronavirus/amp/
Commenti

La confessione di Benoit Paire: “Non ero pronto a giocare così…”

Benoit Paire prende parte al prossimo Astana Open in Kazakhstan, uno dei quattro tornei che l’Atp ha messo in programma quest’anno. Il francese a Ubitennis ha rivelato uno dei motivi per cui il suo ritorno nel circuito è stato a dir poco fallimentare: “Non ero pronto a giocare senza pubblico”.

Astana Open, l’ultima spiaggia per Paire?

L’Astana Open vede in tabellone un solo top30, Benoit Paire. Il francese è stato selezionato come n. 1 del seeding e proverà a migliorare gli scarsi risultati ottenuti da quando è rientrato in campo dopo esser risultato due volte positivo al Covid (US Open e Amburgo).

Quest’anno è stato buono all’inizio. Ho giocato la finale ad Auckland, mi sentivo bene in campo ed ero felice a giocare. Anche l’anno scorso è stato buono, ero quindi molto felice di come andavano le cose, ma poi è arrivato il Coronavirus e il lockdown in Francia. Sono dovuto rimanere a casa, senza muovere un muscolo”.

La possibile rinascita

L’Astana Open potrebbe rappresentare un’ottima occasione di rinascita del francese per concludere ciò che di buono ha fatto negli ultimi 24 mesi. Il Paire visto nelle uscite post pandemia è troppo brutto per essere quello vero.

Quando abbiamo ricominciato non ero pronto a giocare senza pubblico. Per me non è semplice, ma proverò a dare il massimo in Kazakhstan anche senza spettatori. Non ho la migliore delle preparazioni per questo torneo, non ho vinto molti match finora.

Se vinco una o due partite posso ambire al titolo. Non sono molto fiducioso, ma la fiducia potrebbe tornarmi con un paio di vittorie. Devo provare a divertirmi e giocare divertendomi. Questo è il mio obiettivo per il torneo. Anche se gioco male, non mollare e cercare di lottare fino alla fine. Non l’ho fatto da quando è ricominciato il tour a luglio”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

3 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

9 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

11 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

20 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

22 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

24 ore ago