Wawrinka shock, presto si ritirerà. La notizia arriva direttamente dallo svizzero. Ci sarà dai fidarsi o meno?
Stan Wawrinka è uno dei tennisti più attivi sui social, si prodiga in post, stories e commenti. Poche ore fa lo svizzero ha pubblicato una storia con su scritto “Fammi una domanda” e la risposta ad una di queste ha aperto ad una totale incertezza riguardo il futuro del tre volte campione slam.
Uno dei fan ha chiesto quando sarebbe arrivata l’ora del ritiro e lo svizzero ha risposto “Presto, non ti preoccupare” con una foto di lui steso in campo e col pollice alzato in segno di conferma.
La forma mostrata in questo 2020, a dir la verità, potrebbe far pensare ad un ritiro vicino per Stan. Il leitmotiv di tutta la sua stagione è rappresentato da ottime partenze nei tornei, per poi sparire tra ottavi e quarti di finale. Così è stato agli Australian Open (sconfitto da Zverev ai quarti), ai México Open (uscito di scena ai quarti con Dimitrov), al Roland Garros (dopo la vittoria in tre set su Murray è avvenuta l’incredibile disfatta al terzo turno con Gaston, quasi 200 posizioni meno di lui in classifica) e a San Pietroburgo (Shapovalov ai quarti è stato il suo giustiziere).
L’età è sicuramente un fattore importante di questi cali improvvisi durante il torneo. Wawrinka non ha mai avuto il fisico più asciutto ed atletico del circuito e questo, con il passare degli anni, sta influendo sulla qualità del suo gioco. Il braccio è sempre quello, tra potenti servizi e ricami con dritto e rovescio, ma la corsa è quasi del tutto scomparsa.
Ci auguriamo tutti che il ritiro di Stan the Man ci sia tra molto tempo, ma è una questione che prima o poi sarà da affrontare anche per lui.
https://www.tennisfever.it/2020/10/23/10-migliori-scarpe-da-tennis-recensione-prezzi/
Il tennista carrarino, fatto fuori a Melbourne da Ben Shelton, incassa le critiche sui social:…
Prima settimana da assoluto protagonista per Carlos Alcaraz all'Australian Open. Oltreché per le vittorie in…
L'annuncio riguardante Lorenzo Musetti lascia di sasso tutti i tifosi: attimi di paura dopo la…
Addio scioccante per Jannik Sinner: si scatena un vero e proprio terremoto, svelata tutta la…
Berrettini ha dovuto alzare bandiera bianca contro Rune nel secondo turno degli Australian Open: le…
Jannik Sinner, annuncio clamoroso durante l'intervista: i tifosi restano senza parole, nessuno poteva immaginarlo In…