Scarpe da tennis, quali scegliere per poter giocare al meglio. In questa scelta va considerato che ogni persona ha bisogno della scarpa da tennis ideale. Come per le racchette, non tutte le scarpe da tennis vanno bene a tutti.
La prima cosa che si deve considerare quando si compra una scarpa da tennis è la superficie su cui si gioca. A secondo che il campo sia in terra battuta, in erba o in cemento è necessaria una scarpa ad hoc. Certo alcuni modelli sono indossabili su tutte le superfici, ma avere la scarpa adatta è sempre meglio. In questo articolo metteremo in evidenza 5 proposte diverse per uomini.
Le Adidas Performance Barricade Club sono leggerissime, una caratteristica apprezzata da molti giocatori. Sono state progettate specificamente per i campi in terra battuta, quindi se si gioca su campi diversi il consiglio è quello di orientarsi su scarpe con una suola con trama diversa. Ottima la chiusura, con un sistema di lacci stringati, adatti ad avvolgere il collo del piede senza lasciare il tennista privo del supporto adeguato.
Questo modello di Nike è ideale per i campi in sintetico e cemento. Sono scarpe per giocatori che amano suole resistenti ma comunque leggere e rapide nei movimenti. Se si amano le scivolate laterali sui campi duri, questo modello allora è quello giusto.
Adatte per i campi duri le Asics Gel Resolution 7 sono note per essere le migliori quando si tratta di supporto, stabilità e durata, senza sacrificare il comfort e le prestazioni. L’innovazione introdotta da Asics in questo modello della linea è la tomaia in poliuretano che offre ancora più sostegno e stabilità e una vestibilità più fluida.
Per i giocatori che si cimentano sui campi in terra battuta il consiglio è quello di provare questo modello della Yonex. Un’ottima opzione per il giocatore di club che richiede comfort al piede. Inoltre grazie alla tomaia Skin Light senza cuciture è garantita un’ottima morbidezza nei movimenti in campo.
Rush Pro 3.0 offre una combinazione di esplosività e stabilità. La sua suola anti-torsione è caratterizzata da un telaio di supporto 4D, che controlla la decelerazione e favorisce la propulsione per movimenti aggressivi verso la rete. Ideali per i campi in terra battuta, possono essere tuttavia utilizzati anche su altre superfici, non sull’erba.
https://www.tennisfever.it/2020/10/23/10-migliori-scarpe-da-tennis-recensione-prezzi/
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…