Djokovic+e+Ronaldo+sono+i+due+atleti+che+investono+pi%C3%B9+sul+proprio+fisico
tennisfeverit
/2020/10/22/tennis-storie-news-live-calcio-djokovic-ronald/amp/
Storie

Djokovic e Ronaldo sono i due atleti che investono più sul proprio fisico

Leander Paes, ex doppista indiano n. 1 del mondo e vincitore di 18 slam tra doppio e doppio misto, intervenuto su India Ahead ha affermato: “Djokovic e Ronaldo sono i due atleti che investono più sul proprio fisico”.

Novak Djokovic è senza dubbio uno dei giocatori con più talento al mondo, ma questo non basta a spiegare la sua incredibile longevità nel tennis. Novak, oltre a preparare i suoi impegni con Marian Vajda e Goran Ivanisevic sul lato tecnico/tattico, pone l’attenzione anche su molti altri aspetti, tra cui l’analisi dei dati ed una dieta ferrea.

Negli ultimi anni Nole si è infatti avvalso dell’aiuto di Craig O’Shannessy, rinomato analista di dati dell’Atp e della dieta vegana, l’indomani aver scoperto di essere intollerante al glutine.

Novak Djokovic e Cristiano Ronaldo, gli sforzi per rimanere i migliori

Leander Paes, intervenuto a India Ahead, ha voluto paragonare i due super campioni, sottolineando il loro incredibile impegno per rimanere al top nei rispettivi sport e gli investimenti fatti dai due sul proprio fisico.

Nel mondo oggi, Cristiano Ronaldo e Novak Djokovic sono i due atleti che investono di più sul proprio fisico. Cercano di migliorare il proprio successo sportivo tanto con esperti del settore che fanno viaggiare con loro per il mondo, tanto con tecnologia molto avanzata. Per esempio, Djokovic ha scoperto di essere intollerante al glutine grazie a delle analisi mediche e da lì ha subito deciso di diventare vegano. Guardate i risultati per capire chi ha avuto ragione”.

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

1 ora ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

7 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

9 ore ago

Sinner ha deciso, clamorosa svolta: adesso è ufficiale

Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea  Jannik Sinner…

19 ore ago

Kyrgios distrutto, l’annuncio è una batosta

Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…

21 ore ago

Triste addio a 34 anni, lacrime nel mondo del tennis

Il mondo del tennis deve salutare un protagonista: il doloroso addio a 34 anni ha…

23 ore ago