Il 2020 per Matteo Berrettini non è stato l’anno della consacrazione, con più di qualche match che si sarebbe potuto (e dovuto) portare a casa. Su tutti viene in mente la sconfitta contro Altmaier (il qualificato tedesco n. 186 del mondo) al Roland Garros. Berrettini ci sarà comunque ai tornei di Vienna e Parigi-Bercy, dove cercherà di raggiungere la qualificazione alle Atp Finals di Londra.
Il romano ha confermato ieri ai microfoni di Sky Sport che ci sarà al prossimo Atp500 di Vienna e al Master1000 al coperto di Parigi-Bercy, dopo aver saltato l’impegno di questa settimana nel 250 di Anversa.
La corsa alle Atp Finals è difficile, ma non impossibile. Roger Federer lascerà un posto libero, quindi anche il nono giocatore con più punti nel 2020 prenderà parte al torneo di fine stagione. In questo momento Matteo è il primo degli esclusi, occupando la decima posizione in questa speciale classifica (nono se consideriamo Federer già tra gli esclusi).
Berrettini è molto vicino alla settima e all’ottava posizione, occupate rispettivamente dal vincitore dell’Atp500 di San Pietroburgo, Andrey Rublev (distante 354 punti), e da Diego Schwartzman (a 105 lunghezze).
Gli ultimi tornei della stagione saranno molto interessanti perché aspirano ad un posto nell’ultima edizione delle Finals a Londra anche Monfils, Shapovalov, Bautista-Agut, Goffin e Carreno-Busta.
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…