Iniziare a praticare uno sport implica avere un’attrezzatura adeguata. Questo vale per tutti gli sport, e il tennis non è un’eccezione. Anzi tutt’altro. Per prima cosa ci si deve orientare nel mercato delle racchette da tennis. Non bisogna esagerare, comprare una racchetta molto performante può essere controproducente.
Chi non è esperto e sta muovendo i primi passi in questo magnifico sport potrebbe essere portato a comprare una super racchetta. Il consiglio è quello di non farlo. Alle racchette da tennis professionali ci si arriverà con il tempo e con la costanza. Per iniziare serve una racchetta di buona fattura, ma adatta a un dilettante o ad un bambino. In questo articolo parleremo delle migliori racchette per ogni fascia di età .
Racchetta ideale per i bambini tra i 4 e i 6 anni. Leggera e maneggevole per consentire a questi giovani tennisti in erba di divertirsi senza fatica e imparare i primi colpi di questo magnifico sport.
I bambini hanno bisogno di racchette più leggere e con un’impugnatura diversa per iniziare. La Wilson Us Open risponde perfettamente a queste esigenze. E’ una racchetta adatta a bambini tra i 5 e i 6 anni, che grazie al piatto in metallo garantisce stabilità e controllo.
Questa racchetta è ideale per bambini tra i 6 e i 9 anni di un’altezza tra i 122 e i 137 cm. che si avvicinano al tennis. Il telaio di alluminio e le dimensioni ridotte la rendono uno dei migliori prodotti per quella fascia d’età.
Altro modello HEAD. Una racchetta adatta per i bambini tra gli 8 e i 10 anni. Una racchetta che ha il nome dell’attuale numero 1 al mondo, un’operazione di marketing, ma anche una garanzia di qualità. Come la Radical Jr 26 possiede la tecnologia Damp+ che le consente di attutire le vibrazioni dei colpi.
Questa racchetta è ideale per i bambini tra i 9 e gli 11 anni. La HEAD Radical Jr. 26 accompagna i bambini durante il loro viaggio nel mondo del tennis in maniera confortevole. Grazie all’inserto Damp+ riesce ad attutire le vibrazioni dei colpi.
Come le altre grandi case costruttrici anche la Babolat ha una linea di racchette griffata dal loro campione più famoso e vincente. Questa racchetta Babolat Pure Aero Junior 26 sarà perfetta per accompagnare i giovani giocatori alti fra 140 cm e 155 cm. Indicativamente per ragazzi tra i 12 e i 14 anni. E’ molto maneggevole e garantisce un buon mix tra potenza e precisione.
La Blade Team della Wilson è una racchetta per ragazzi con un’altezza superiore ai 145 cm. La struttura del telaio leggera e aerodinamica una buona potenza e diminuisce lo sforzo dell’atleta nel corso di una partita o un allenamento.
Il fatto che ci sia il nome di uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi è un sinonimo di qualità. Questa racchetta è senza pretese, e serve per iniziare a prendere confidenza con il tennis. Ha una testa sovradimensionata ottimale per giocatori alla ricerca di potenza e tolleranza degli errori. Inoltre è più lunga rispetto alle normali racchette da tennis per concedere un maggior allungo.
Una racchetta leggera e senza pretese per adulti che iniziano ad avvicinarsi al mondo del tennis. La sua leggerezza la rende appetibile ai principianti, poco abituati allo sforzo e che tendono a stancarsi in fretta. Un buon acquisto, che però sarà indispensabile cambiare con i miglioramenti del proprio gioco.
Racchetta basica della HEAD in metallo. Senza pretese, ideale per avvicinarsi al mondo del tennis e a non lasciarlo. La racchetta Spark Elite si caratterizza per un design ispirato ad un’eruzione vulcanica e un’area testa grande, per offrirti uno sweet spot ampio e anche una potenza ottima.
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…