Un classe 2001 e un classe 2003 che rappresentano due delle grandi speranze del tennis italiano. Il primo, Jannik Sinner, è ormai qualcosa più che una speranza, viste le sue recenti imprese sul campo, la sua legittimazione a livello internazionale e la scalata alle prime posizione del ranking Atp. Il secondo, Luca Nardi, è invece all’esordio assoluto nel circuito ed è un tennista ancora tutto da costruire.
Il primo che vedremo in campo è il 17enne pesarese, che ha ottenuto una wild card per il torneo di Anversa indoor. Intorno alle ore 14 sfiderà il classe ’93 americano Marcos Giron, numero 94 del mondo, proveniente dalle qualificazioni. Ovviamente Nardi non può partire favorito, ma c’è grande curiosità su quella che sarà la sua partita.
Intorno alle ore 18, a Colonia toccherà a Jannik Sinner, che torna in campo per la prima volta dopo l’eliminazione al Roland Garros nei quarti di finale contro Rafael Nadal. Per il numero 42 del mondo l’avversario sarà l’australiano James Duckworth, lucky looser delle qualificazioni, che ha preso il posto del ritirato Hurkacz. Qui i rapporti di forza sono ben diversi, con l’italiano nettamente favorito, almeno sulla carta.
Il match d’esordio nel circuito Atp di Luca Nardi sarà trasmesso in diretta da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 224 piattaforma Sky e supertennis.tv in streaming), mentre per il torneo Atp 250 di Colonia 2 la copertura è garantita dalla piattaforma TennisTv con abbonamento apposito.
https://www.tennisfever.it/2020/10/13/10-migliori-racchette-tennis-recensioni-prezzi/
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…
Clamorosa confessione della campionessa toscana: la giocatrice azzurra si è prestata ad un simpatico gioco…
Incredibile decisione di Dazn. Uno dei big match di campionato sarà trasmesso gratuitamente sulla piattaforma.…
Duro attacco a Novak Djokovic, un big del tennis italiano prende di mira il serbo:…
Mentre il campione azzurro ha già ripreso ad allenarsi a Dubai in vista del prossimo…
Dopo aver scritto la storia aveva deciso di concedersi una nuova vita, oggi i tifosi…