%E2%80%9CFederer%3F+Incredibile%2C+umile+e%26%238230%3B+con+24+persone+al+seguito%E2%80%9D.+Parla+l%26%238217%3Bex+chef
tennisfeverit
/2020/10/19/federer-incredibile-umile-e-con-24-persone-al-seguito-parla-lex-chef/amp/
Storie

“Federer? Incredibile, umile e… con 24 persone al seguito”. Parla l’ex chef

Lo chef indiano Hussain Shazad, intervistato da Scroll, ha voluto raccontare la sua breve esperienza come personal chef di Roger Federer: “Federer è incredibile, ma soprattutto umile”.

L’esperienza di Hussain

Hussain Shazad, chef dell’Eleven Madison Park di New York, aveva ricevuto l’invito di lavorare girando per il mondo dal suo amico Daniel (un altro chef). Il cliente in quel momento si trovava in California e il suo nome non era ancora stato svelato. L’indiano accetta, inconsapevole che il cliente fosse proprio Roger Federer, impegnato in quel momento nel torneo di Indian Wells.

Durante l’intervista, Hussain ha voluto raccontare gli episodi più significativi della sua esperienza, sottolineando quanto il campione svizzero sia straordinario tanto in campo quanto fuori.

Ero pronto a firmare le mie dimissioni quando Daniel mi ha chiesto quali fossero i miei piani.

Avevo detto a Daniel che volevo viaggiare e scoprire nuovi orizzonti. Lui allora mi ha chiesto: ‘Se venissi pagato per farlo?’ Io gli ho risposto ‘Sicuro, mi farebbe comodo qualche dollaro’. Così lui mi ha detto di andare con lui a trovare il suo amico in California.

Non mi aveva detto di chi si trattava, aveva solo accennato che era impegnato nel tour dell’Atp. È stato solo quando ho ricevuto le loro mail e i loro biglietti che mi sono accorto del nome Mirka Federer in calce.

Roger ha un entourage di 24 persone. Ci sono due personal chef, all’epoca io e Daniel. Alla fine di questa esperienza mi ha chiesto se volessi andare con lui in Svizzera, ma avevo capito che il personal cheffing non faceva per me.

È stato molto divertente finché è durato. Non ho mai incontrato e avuto contatti con persone di così alto profilo e devo ammettere che loro sono fantastici e allo stesso tempo incredibilmente umili. Loro ti rispettano, rispettano il tuo lavoro e ti trattano alla pari”.

https://www.tennisfever.it/2020/10/13/10-migliori-racchette-tennis-recensioni-prezzi/

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Riecco Michael Schumacher, foto impressionante: mai visto così

Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…

4 ore ago

È morto poco fa, lutto nel calcio: i tifosi non vogliono crederci

Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…

6 ore ago

Lo ha rivelato a tutti: Jasmine Paolini lascia i fan senza parole

Clamorosa confessione della campionessa toscana: la giocatrice azzurra si è prestata ad un simpatico gioco…

15 ore ago

Rivoluzione Dazn: big match gratis per tutti!

 Incredibile decisione di Dazn. Uno dei big match di campionato sarà trasmesso gratuitamente sulla piattaforma.…

15 ore ago

Una mazzata dura da digerire per Djokovic, nessuno se lo aspettava

Duro attacco a Novak Djokovic, un big del tennis italiano prende di mira il serbo:…

17 ore ago

Squalifica Sinner, arriva il comunicato ufficiale: non ci voleva

Mentre il campione azzurro ha già ripreso ad allenarsi a Dubai in vista del prossimo…

19 ore ago