Era il febbraio del 2019. Dopo un’annata fantastica, Marco Cecchinato andava a vincere d’autorità l’Atp 250 di Buenos Aires. L’impressione di tutti era quella di aver trovato un vero e proprio alfiere del tennis italiano, capace di stare stabilmente ai vertici del ranking mondiale.
Nessun si immaginava che di lì a poco sarebbe cominciato un periodo sportivamente terribile per il palermitano, che solo pochi mesi prima centrava addirittura la semifinale al Roland Garros. E così il 2019 si è trasformato in un incubo per lui, con un crollo verticale che l’ha portato addirittura fuori dai primi cento del mondo.
Poi è arrivato il lockdown, il tennis si è trovato davanti al baratro. E nel frattempo Marco ha ricominciato a lavorare, si è rimesso a macinare. E’ tornato con Max Sartori ed è arrivato il primo figlio. Due fattori che, evidentemente, hanno contribuito a fargli ritrovare serenità.
E i risultati stanno finalmente tornando. Bene a Roma, molto bene a Parigi. Ed eccolo di nuovi in finale di un torneo Atp 250, più di un anno e mezzo dopo l’ultima volta. Al Forte Village di Santa Margherita di Pula, Marco ha passeggiato (6-1, 6-0) in semifinale contro il serbo Danilo Petrovic. E nell’ultimo atto, domenica 18 ottobre, affronterà un altro serbo, Laslo Djere.
Lorenzo Musetti, come già successo a Roma, dopo una settimana di tennis strabiliante, si ferma anche in Sardegna sul più bello. Dopo aver vinto con disinvoltura il primo set contro Djere, infatti, il 18enne di Carrara è costretto ad subire la rimonta dell’avversario e ad arrendersi per un problema muscolare al gomito, che lo costringe al ritiro.
Resta un grande torneo alla spalle e un ulteriore passo avanti verso la maturazione, per un tennista che sicuramente farà parlare di sé e che lunedì sarà numero 123 del mondo.
https://www.tennisfever.it/2020/10/13/10-migliori-racchette-tennis-recensioni-prezzi/
Nuove rivelazioni sul numero uno del mondo: dalle prospettive di vittoria nel 2025 alla vita…
Il tennista romano, reduce dal trionfo in Coppa Davis, sta già preparando la nuova stagione:…
Carlos Alcaraz incassa una sconfitta bruciante a chiudere un anno caratterizzato da alti e bassi:…
Prima il sospiro di sollievo, poi il rilancio della Wada sul caso Clostebol: che paura…
Uno scatto inedito che ha impressionato i suoi fan: riecco Michael Schumacher, l'ex ferrari ha…
Dopo una lunga battaglia la malattia ha vinto, dolore a non finire per la famiglia…