Parallelamente alla crescita tecnica in campo, Jannik Sinner cresce a livello esponenziale anche dal punto di vista dell’attrattività pubblicitaria. Nike, Rolex e altri grandi marchi si sono accaparrati da subito le gesta e l’immagine del ragazzo altoatesino, scommettendo sul suo futuro da campione.
L’ultimo grande azienda, in ordine di tempo, ad aver investito su di lui è un marchio simbolo dell’italianità a tavola: Parmigiano Reggiano.
E il 19enne di Sesto Pusteria ha inaugurato la partnership con un post su Instragram, in cui ricorda quando “da bambino, sulla tavola di famiglia, non mancava mai il Parmigiano Reggiano, che fa parte della cultura non solo gastronomica dell’Italia” e ammette di essere orgoglioso “di esserne diventato partner”.
A livello sportivo, Sinner è esploso nel 2019, quando, partendo dalla posizione 549 del ranking Atp, ha concluso l’anno in top-100. Nel 2020 – nonostante i problemi legati all’emergenza sanitaria – sta arrivando la definitiva consacrazione, con un Roland Garros in cui ha impressionato tutti nel match contro Rafael Nadal.
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