Si chiama Holger Rune, ha 17 anni ed è il numero due del mondo a livello juniores. Lo scorso anno ha vinto il Roland Garros della sua categoria e tanto gli è bastato per arrivare a sostenere che nelle sue “disponibilità” future c’è anche la possibilità di battere l’incredibile record di 13 Roland Garros di Rafael Nadal.
Il giovane nativo di Copenaghen è entrato in classifica Atp ed attualmente occupa la posizione numero 552. Ma le idee sono molto chiare: “Rafael Nadal è una grande fonte di ispirazione per tutti noi. Lavoro ogni giorno per essere forte quanto lui. Ovviamente non sono al suo livello adesso, ma credo che se lavorerò sodo posso battere il suo record“.
Holger Rune ha vinto il suo primo titolo ITF il mese scorso ad un evento M25 a Klosters, in Svizzera, ed ha raggiunto un’altra finale in Spagna la settimana successiva. Il danese, che si allena alla Patrick Mouratoglou Academy, ha già detto che lavora con il suo coach con obiettivi specifici: “Abbiamo definito la road map: sarò in top-100 il prossimo anno, in due anni al top. So che dovrò lavorare duro, ma ci credo”.
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…