Si chiama Holger Rune, ha 17 anni ed è il numero due del mondo a livello juniores. Lo scorso anno ha vinto il Roland Garros della sua categoria e tanto gli è bastato per arrivare a sostenere che nelle sue “disponibilità” future c’è anche la possibilità di battere l’incredibile record di 13 Roland Garros di Rafael Nadal.
Il giovane nativo di Copenaghen è entrato in classifica Atp ed attualmente occupa la posizione numero 552. Ma le idee sono molto chiare: “Rafael Nadal è una grande fonte di ispirazione per tutti noi. Lavoro ogni giorno per essere forte quanto lui. Ovviamente non sono al suo livello adesso, ma credo che se lavorerò sodo posso battere il suo record“.
Soooo I was overruled by the Challenger Tour's very own Mo Layhani, aka @JMeis_.
Holger is the *8th* youngest:
14y 11m: Auger-Aliassime
15y 3m: Nadal
15y 9m: Soloviev
15y 11m: Alcaraz Garfia
16y 13d: Gasquet
*16y 29d: Suk-Young Jeong*
*16y 1m 16d: Mario Ancic*
16y 1m 18d: Rune— Bastien Fachan (@BastienFachan) June 19, 2019
Holger Rune ha vinto il suo primo titolo ITF il mese scorso ad un evento M25 a Klosters, in Svizzera, ed ha raggiunto un’altra finale in Spagna la settimana successiva. Il danese, che si allena alla Patrick Mouratoglou Academy, ha già detto che lavora con il suo coach con obiettivi specifici: “Abbiamo definito la road map: sarò in top-100 il prossimo anno, in due anni al top. So che dovrò lavorare duro, ma ci credo”.
>>> Guida: le migliori 10 racchette per livelli e le età, recensioni e prezzi <<<
If you say your dreams loud enough, you can speak them into existence.
Holger Rune clinches the 2019 year-end junior world No.1️⃣ ranking, succeeding fellow Mouratoglou player Jason Tseng! 🥇 pic.twitter.com/scHWNtFWDG
— Mouratoglou Tennis Academy (@MouratoglouAcad) October 27, 2019
I commenti sono chiusi.