Andy+Murray+prova+il+pronostico%3A+ecco+chi+terminer%C3%A0+la+carriera+con+pi%C3%B9+Slam
tennisfeverit
/2020/10/14/tennis-commenti-news-atp-murray-nadal-federer-djokovic-grande-slam/amp/
Commenti

Andy Murray prova il pronostico: ecco chi terminerà la carriera con più Slam

Andy Murray, intervistato dal quotidiano britannico Metro UK, fa il suo pronostico su chi (secondo lui) riuscirà a fare il record di vittorie nei tornei del grande slam.

Scontro a due

Dopo l’incredibile vittoria su Novak Djokovic, lo scozzese vede come favorito Rafa Nadal per la conquista del maggior numero di slam. Accanto a lui, l’unico a poterlo impensierire potrebbe essere Novak Djokovic, uscito sconfitto a Parigi ma autore di una straordinaria stagione. Più staccato il trentanovenne Roger Federer che probabilmente si fermerà a quota 20, attuale record condiviso con il maiorchino.

Le parole di sir Andy

Nell’intervista Andy Murray è entrato nello specifico, spaziando anche sul record dei 13 titoli al Roland Garros di Nadal:

Chi vincerà più tornei dello Slam? È difficile rispondere a queste domande perché non si sa mai. Qualcuno può infortunarsi, avere un problema come l’ho avuto io e questo può cambiare tutta la tua carriera. A condizione che tutti restano in forma e che magari si ritirino tutti alla stessa età penserei che uno tra Novak Djokovic e Rafael Nadal terminerà la carriera con più titoli dello Slam. Dipende da tante cose, ne sono consapevole, ma se rimangono in buona salute ancora per un altro po’, credo sia una cosa tra loro due.

Si, è un risultato incredibile, non credo che il record di Nadal al Roland Garros sarà mai battuto. Non vedo nessuno al momento che possa farlo. Ovviamente potrebbe vincerne un altro 14-15 in un futuro molto remoto, ma parliamo di vincere gli stessi Slam di Pete Sampras in un solo torneo, è incredibile. Penso che sia uno dei migliori record della storia dello sport, forse è il migliore. Non posso dire nient’ altro su questo. Personalmente comunque ritengo che nessuno mai lo avvicinerà e che questo record non sarà mai ripetuto nella storia”.

https://www.tennisfever.it/2020/10/13/10-migliori-racchette-tennis-recensioni-prezzi/

 

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

3 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

5 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

7 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

10 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

16 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

18 ore ago