Rafael Nadal ha raggiunto Roger Federer sulla vetta dei giocatori più vincenti negli slam della storia grazie alla vittoria al Roland Garros. Successo numero 13 a Parigi e ventesimo totale negli slam che lo porta a parimerito con il rivale/amico Roger Federer. Intervenuto sulla questione, l’ex n. 3 del mondo e grande amico del maiorchino, David Ferrer, ha incensato Rafa dopo la vittoria.
Il coach di Alexander Zverev, dopo l’esperienza fallimentare del suo assistito uscito per mano di Jannik Sinner, è intervenuto a Cadena Ser, spendendo parole al miele per l’amico.
“Per il tennis, Rafa è già superiore alla maggior parte dei giocatori. A tutto questo bisogna però aggiungere che dal punto di vista mentale è il miglior giocatore che sia mai esistito nella storia di questo sport. Non c’è nessuno come lui, nessuno che gestisca così bene i momenti di pressione anno dopo anno. Tutti lo pensano”.
Proprio sulla questione di chi riuscirà a vincere più slam, ha preso parola uno dei diretti interessati, Rafael Nadal, mostrando il suo punto di vista:
“Non ho mai nascosto che vorrei chiudere la carriera con più titoli di tutti nei major. Ma ho sempre fatto la mia strada in carriera. Non puoi stare sempre a pensare: Novak vince qui, Roger vince lì. Non puoi sempre essere infelice se il tuo vicino ha la casa più grande o un cellulare migliore. Devi vivere la tua vita.
Io ho fatto così da sempre, ho cercato di seguire la mia strada, di fare il massimo ogni giorno. Ovviamente i record mi interessano, la storia dello sport mi appassiona e condividere il record di slam di Roger ha grande valore. Ma intanto continuiamo a giocare e vediamo che succederà in futuro, alla fine delle nostre carriere”.
https://www.tennisfever.it/2020/10/13/10-migliori-racchette-tennis-recensioni-prezzi/
Polverone all'Australian Open, Novak Djokovic sbotta e arrivano le scuse in diretta: ecco cosa è…
Il tennista australiano, che ormai fa parlare di sé solo per 'prodezze' extra campo, ne…
Il mondo del tennis resta in ginocchio dopo le parole della tennista: arriva l'annuncio sul…
Jannik Sinner continua a fare incetta di riconoscimenti, tifosi senza parole: ecco cosa è successo…
L'incredibile Australian Open di Lorenzo Sonego ha avuto già delle ripercussioni positive nel ranking. tifosi…
Le ultime dichiarazioni su Sinner spiazzano tutti, il retroscena sul rientro negli spogliatoi dell'azzurro Si…