Moya+punge+Ivanisevic+sulle+parole+su+Nadal+e+Goran+fa+un+%28mezzo%29+passo+indietro
tennisfeverit
/2020/10/13/moya-punge-ivanisevic-sulle-parole-su-nadal-e-goran-fa-un-mezzo-passo-indietro-roland-garros-djokovic/amp/
Commenti

Moya punge Ivanisevic sulle parole su Nadal e Goran fa un (mezzo) passo indietro

Le parole di Goran Ivanisevic sul risultato della finale del Roland Garros sono state un fulmine a ciel sereno. Il coach di Novak Djokovic era sicuro che il suo pupillo vincesse facilmente contro Rafa Nadal. Carlos Moya, coach di Rafa dopo l’addio dello zio Toni, è tornato sull’argomento pungendo il croato. Dal canto suo Ivanisevic in una dichiarazione ha fatto un (mezzo) passo indietro.

Parla Moya

L’approccio dei due coaching staff alla finale è stato completamente diverso.

Carlos Moya si è prodigato in una giusta celebrazione di Novak Djokovic, spingendosi a dire che il serbo è senz’altro uno dei migliori della storia di questo sport. Per questo motivo avrebbe lavorato con impegno con il resto dello staff per dare il giusto supporto a Rafa in una sfida così difficile.

Al contrario, Goran Ivanisevic ha usato una tattica spocchiosa, da chi si crede superiore a tutti. Ha detto che senza dubbio Novak Djokovic avrebbe vinto la finale, Nadal non avrebbe avuto alcuna chance di successo.

Dopo la finale Moya ha commentato le parole del collega, dichiarando:

Conosco Ivanisevic e capisco che questo è il ruolo che deve interpretare. Da parte nostra nessuno avrebbe mai detto una cosa simile a Novak, avremmo messo solamente pressione al nostro ragazzo”.

Il (mezzo) passo indietro di Goran

Alla fine delle ostilità è tornato a parlare Ivanisevic e le domande sono state tutte per il suo pronostico a dir poco sbagliato.

Ero veramente convinto che Novak avrebbe potuto vincere tranquillamente il Roland Garros. Forse sono stato un po’ troppo ambizioso a dire che Rafa non avrebbe avuto chance, ma credevo che Nole fosse il favorito. D’accordo, Parigi è come il giardino di casa per Nadal e può vincere sul Philippe Chatrier anche giocando la sua peggior partita della vita, ma pensavo che questo fosse l’anno giusto per Novak. Comunque, il mio ragazzo non era al massimo e Rafa ha giocato alla perfezione. Sfortunatamente Djokovic ha iniziato a giocare sul 2-3 del terzo set, ma era troppo tardi. Solo in quel momento abbiamo potuto vedere un vero match”.

https://www.tennisfever.it/2020/10/13/10-migliori-racchette-tennis-recensioni-prezzi/

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Annuncio strappalacrime per Sinner: tifosi commossi

Il numero uno del mondo, fresco di convincente vittoria contro Marcos Giron, incassa le parole…

2 ore ago

Tifosi distrutti dalle parole di Berrettini, mazzata per i fan

Il tennista romano, uscito tra mille rimpianti dal match contro Holger Rune, ha spiegato i…

4 ore ago

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

7 ore ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

9 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

17 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

18 ore ago