Oggi gli occhi di tutti gli appassionati di tennis del mondo sono puntati sul campo Philippe Chatrier, il centrale del Roland Garros. L’appuntamento è alle ore 15. Qui andrà in scena la finale tra i due campioni più attesi, Rafael Nadal e Novak Djokovic, in uno scenario inedito, con pochissimi spettatori sugli spalti e in una stagione del tutto inusuale per lo Slam francese.
Le previsioni meteo parlano di una giornata freddina ma con il cielo a illuminare il campo e quindi l’ipotesi di utilizzare la copertura del campo pare scongiurata. Da una parte il numero uno del mondo, a caccia dello Slam numero 18. Dall’altra il numero due, l’imperatore della terra rossa, che rincorre il record di 20 major di Roger Federer e prova ad allungare a tredici successi la sua epopea parigina.
Si tratta della sfida numero 56 di quella che Novak Djokovic ha definito “la più grande rivalità della storia del tennis“. I precedenti parlano di un bilancio di 29-26 per il serbo. Nei 24 match giocati sulla terra, però, Nadal è nettamente avanti con ben 19 vittorie. Nei tre precedenti tra i due al Roland Garros, Nole non è mai riuscito a vincere.
Secondo la media degli scommettitori, Rafa Nadal, proprio per il suo dominio incontrastato su questa superficie è leggermente favorito (1,72), ma Djokovic è pienamente in partita (2,20). Secondo il suo coach Goran Ivanisevic, lo spagnolo non avrebbe addirittura alcuna chance di vincere…
Come per tutte le partite del Roland Garros 2020, la copertura televisiva è garantita da Eurosport, canale 210 della piattaforma Sky. Stesso discorso anche per DAZN che consentirà la visione della partita anche su Smart TV. Il match sarà visibile su dispositivi portatili e tablet o collegandosi all’app SkyGo, (servizio riservato agli abbonati) o a DAZN.
https://www.tennisfever.it/2020/09/30/grip-overgrip-racchette-tennis-migliori-prezzi-recensioni/
Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…
Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…
Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…
Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…
Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…
Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…